Notiziarioggi

www.isoleolie.it

 

Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.giulia.jpg

 

 

 

 

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

 

Il sempre festa sarà il tema del futuro lavoro eoliano. E’ il vero sistema per smuovere l’economia portando lavoro a tutti, per unire i trionfi di famiglia e per immergere gli isolani in mezzo ai turisti di giornata o di viaggio. Il sempre festa dovrà però essere l’abbondanza totale e massima di ogni bene compreso quello degli stessi abitanti che non avranno più rabbia o invidia ma semplicemente fratellanza e buon senso. Il sempre festa avrà l’abolizione del ticket e dei partiti politici anche se sono quelli che hanno inventato la festa perché solitamente nei giorni di festa non si lavora e quindi risolto l’annoso problema dei posti di lavoro.
 

 

 VERO&FALSOaaaa.jpg
 
 
-I coniugi Putin, dopo l’annuncio in tv della loro separazione hanno brindato con wodca alla malvasia di Malfa.
-Anche le Eolie cercano una cuoca alla Lenin per amministrare i 4 comuni.
-A Lipari si usa il sistema veloce per leggere le spese delle società miste, tipo l’”Anna Karenina” di Tolstoi.
-Per il futuro aeroporto delle Eolie si prevede un volo diretto Lipari-Mosca solo andata.
-Massimo D’Alema ricorda che dopo un viaggio in Russia fu ben accolto con la sua barca nel porto di Santa Marina di cui però non ricorda il gestore.
-Dentista russo apre studio a Lipari per passare da vincente a per…dente.
-Sindaco eoliano invitato a San Pietroburgo per spiegare il premio “5 vele” per 7 isole e non viceversa.
 

 

ISOLA NIDO
 
cazeoli.jpg

Sommersa dal silenzio
con acqua  a scavalco
che vola con gli odori di falco
verso il nido del pesce.
Progetti svasati e pagati
fan parte di impegni collaudati
giusto per dire “io c’ero”
e restituire il nero.
Affoga il contratto nascosto
per non perdere il posto
e dire ho risposto.

 

 

PRIMA PAGINA. PRONTOaaaaaaa.jpg

 

Bisogna intuire se i cellulari suonano meno perché son finiti i soldi per chiamare oppure perché non si ha più voglia di telefonare nutrendo altre forme di comunicazione. Il lieto o triste fine delle parole forti con il “prontooo, mi sentiii” ormai é in disuso perché é anche scientificamente provato che la sicurezza per essere ascoltati esiste. Tutti ci ascoltano, tranne i diretti interessati alla chiamata. L’era dei ficcanasi, dall’America in avanti o indietro ha tanto raccontato e tanto da raccontare. Dal pronto siamo arrivati ai pronti per gli ascolti che salgono o scendono dalle lenzuola in poi.
 

 

 
aaaaaa.jpgNOTIZIELLE
 
 
-La Costa Concordia, verrà raddrizzata a fine di settembre, con partenza dal Giglio verso la primavera 2014.
 
-Amalia Cavallo, di 76 anni, é  morta stasera all’ospedale di Pescara a seguito di un incidente avvenuto  a Villa Oliveti di Rosciano. nel pescarese. La donna, che doveva innaffiare l’orto,  mentre azionava la pompa di alimentazione dei serbatoi ha attivato per sbaglio un trattore gommato che l’ha travolta.

 

-Professori in cattedra all’Univeristà di Parma con uno stipendio pagato con soldi pubblici, liberi professionisti con tanto di fattura al di fuori dalle mura dell’Ateneo sono finiti nel mirino della GdF di Parma.
 
-Corpo 73 anni individuato dopo giornata di battute sui Monti della Laga . L’uomo era uscito per cercare funghi in montagna.

 

-A Catanzaro scoperta frode fiscale da 500 milioni. Smantellato un’associazione operante in Italia e all’estero con  fatture false, evasione fiscale, distruzione di documenti e creazione di crediti d’imposta inesistenti. Reati contestati a 5 arrestati ed a 12 prestanome amministratori. Denunciati anche il direttore di un’agenzia di banca.

 

-Rapina la scorsa notte ad una filiale di una nota azienda di trasporti nella zona industriale di Montegranaro. Sei persone, si sono impossessate di merce per un valore di 180 mila euro: 2.000 paia di scarpe Nero Giardini, 600 marcate Tod’s e Hogan, un bancale di jeans Wampum. 
 
 -Sequestrati otto centri massaggi presenti fra Montesilvano  e Città Sant’Angelo  che non  praticavano solo massaggi, ma anche prestazioni sessuali un tariffario dei massaggi e si arrivava fino a 120 euro con massaggi e prestazione sessuale con un giro di affari degli otto centri era di oltre un milione di euro all’anno. Sequestrati beni per 500 mila euro.

 

 -Contro l’abitazione del sindaco Francesco Pagano di Nicotera hanno sparato trenta colpi di kalashnikov.
 
-Marito e moglie di 63 anni, lui imprenditore nel settore alberghiero, lei titolare di una farmacia, minacciano di darsi fuoco dinanzi al tribunale di Napoli perchè vittime dell’usura.
 
-A Roma, un poliziotto che stava inseguendo a piedi alcune persone é stato circondato, minacciato e  picchiato.Tre aggressori sono stati fermati.

 

-Sette persone accusate di avere monopolizzato lo spaccio di marijuana nel centro storico di Ramacca, nel Catanese, sono state arrestate.

 

-Sara Tommasi al Gianicolo si é spogliata e completamente nuda si é tuffata nel famoso “fontanone”. Con la showgirl c’erano il fidanzato, un “noto personaggio televisivo” e numerose altre persone e dei fotoreporter.
 
-Un detenuto romeno di 32 anni è si é ucciso all’interno della propria cella nel carcere di Terni, impiccandosi con la cintura. 
 
 -Una truffa da 10 milioni di euro per la realizzazione di opere per la metropolitana di Torino é stata scoperta dalla GdF di Vercelli dopo mesi di indagini sui libri contabili di una società  vercellese che lavora nella realizzazione di opere pubbliche. La ditta, tramite un “accordo segreto”, prestava le proprie certificazioni di idoneità ad una società torinese (che ne era priva) per realizzare infrastrutture, tra cui una tratta della metropolitana.
 
-A Vallecrosia, sequestrata una serra attrezzata per coltivare marijuana.
 
-Cosimo Cervelli, di 41 anni di Bitonto é stato arrestato a Lecce con l’accusa di detenzione di droga, aggravata dall’introduzione in un carcere per un parente.

-Il Tesoro interviene sull’allarme derivati che comporterebbe una potenziale perdita di 8 miliardi. Il dicastero spiega che gli strumenti di protezione dal rischio di interesse oggi gestiti non comportano perdite.

-Nata in Italia 10 anni fa da genitori nordafricani, una giovane residente nella provincia di Padova, promessa del nuoto sincronizzato, non può gareggiare.
 
-A Inveruno, un bimbo di 13 mesi é morto soffocato mentre mangiava la pappa.
 
-Misure per 1,5 miliardi di euro con l’obiettivo di creare occupazione per 200 mila giovani. E’ il pacchetto lavoro varato dal Consiglio dei Ministri, che ha anche rinviato al 1 ottobre l’aumento dell’Iva al 22%.  
-Trivago incorona Capri isola regina del turismo italiano e la terza miglior meta estiva del Mediterraneo alle spalle di due localià greche. Conferma che arriva anche da altri siti online come Expedia, Booking e Tripadvisor. Fra i vip, sbarcati sceicchi e teste coronate come la famiglia reale di Giordania, a bordo dello yacht Sarafsa, lungo 82 metri.
 
bandieranotiziariopiccola.JPGSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 26/06/2013. Quindicesimo posto a livello nazionale.

 15° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle Eolie News

banner_notiziario.gif

 

 

Notiziarioggiultima modifica: 2013-06-27T00:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo