NotiziariOggi e 13° posto a livellonazionale

www.isoleolie.it

 

 

 
 
casabartolino.jpg
 
Un pensiero affettuoso alla famiglia Biviano di “ferro”.
 
 
 
 
 
 
 

PRIMA PAGINA. DIMISSIONANDOaaaaaaa.jpg

 

C’é un vai e vieni fra incarichi dimissioni e non dimissioni, passi indietro e di lato, passi avanti che io aspetto e passi pure che, anche, questo rischio. Resiste solo il passeggio e non il “a passaggio” da una parte e l’altra delle finte barricate che volontariamente spezzano e spezzettano  i passi delle camminate ma non i passi politici che nessuno vede. Ma forse i veri passi sono quelli all’indietro fino a mettersi con le spalle al muro e vedere l’italiano piegato per la raccolta della saponetta.

 
 
ISOLA GOLA
 

ciotsali.jpg

Quasi si sgola l’isola senza gola.

profonda come il suo mare

che cerca di odiare.

Senza profumi apparenti

si stringono i denti,

ma quelli dei parenti

che sono perdenti.

Come i progressi senza fine

che lasciano sole le bambine

togliendo l’acqua alle piantine.

 

 

aaaaaaaa.jpgCONTROCORRENTEOLIANA

 

Una bella commissione tecnica che controlli gli ultimi 3 anni di appalti e forniture, non farebbe male al comune di Lipari. Anzi. Partendo da Vulcano fino ad Acquacalda, guardando a quanto hanno denunciato i grillini nello sbarco a Stromboli  fino ai lavori per Alicudi e Filicudi. Chi vuole, aggiunga altro. Questo dice qualche anziano che si fa leggere i giornali al computer e gli anziani hanno sempre naso per dare dritte giuste. Soprattutto quando si vedono i soldi del comune che vengono bruciati o sperperati senza i dovuti controlli che spesso, non sono voluti. Si dice che sia l’unico sistema per porre fine alle dicerie.

 

 
 
 VERO&FALSOaaaa.jpg
 

-Arte innovativa sarà il teatro del futuro eoliano.

-L’equilibrista americano Brian Mosbaugh vuol effettuare la traversata Lipari Vulcano e viceversa camminando su un filo a 20 metri di profondità.

-Le Eolie cambiano il saluto mattutino. Invece di buongiorno si dirà buontotano.

-Elio alle Eolie per le storie tese.

-Al comune di Lipari si aprirà una palestra pro forma.

 -Alle Eolie si potrebbe sperimentare il voto in piazza per alzata di mano come avviene nel Cantone svizzero di Glaroma. Per non prendere cantonate ed alzare le mani.

                                               

 

 
 

 

aaaaaa.jpgNOTIZIELLE
 

-A Castellamare di Stabia, sindaco e l’assessore all’Ambiente scendono  raccolgono rifiuti ed erbacce perché in cassa non c’é un euro.
 
-Il sindaco del Comune di Atri porta avanti la sua opposizione al taglio dei Tribunali raccogliendo firme per una legge di iniziativa popolare, così come per l’ospedale.
 

-Un peschereccio di 13 metri di Castiglioncello stazionava nell’area marina protetta dell’isola di Pianosa, dove per un’estensione di un miglio marino dalla costa, è imposto il divieto assoluto di transito. denunciato il comandante.

 
-A Fagnano Castello, arrestato. G.G., di 35 anni per stalking. Minacciava di morte la sua ex con telefonate e sms.
 

-Rubate ai vigili di Ponte di Piave  quattro pistole di ordinanza, 200 proiettili e materiale vario in dotazione per la sicurezza.

 

-Angelo Negretto, 81 enne di Cesano Maderno Un uomo di 81 anni è morto in mare a Pescara nelle acque antistanti lo stabilimento Istria.

 
-Grumo Nevano crollo di uno stabile provocato da una voragine del diametro di circa 4 metri e profonda 5 metri, probabilmente determinata da infiltrazioni d’acqua dalle fognature.
 
-In poche ore, a Napoli, 2 uomini  uccisi in due diversi agguati. Sono Vincenzo De Stasio, di 25 anni  e Vincenzo Birra, di 26 anni.
 
-Scoperta  piccolo crollo di un muretto a Pompei durante gli scavi. Visita lampo del ministro Bray.
 
-Una ragazza di 23 anni si è buttata dal viadotto tra Vignanello e Canepina. Dopo un volo di 50 metri è viva ma molto grave.
 
-Un uomo di 50 anni è morto mentre mangiava al ristorante di Mantova, soffocato da un boccone.
 
-A Napoli, grave un 28 enne che per impedire il furto dell’automobile del fratello si è aggrappato al cofano anteriore, ma il malvivente non si è fermato.
 

-Per lo sfratto si è barricato in casa, ha aperto il gas e ha minacciato di fare saltare  il palazzo. L’uomo, 69 anni, di Torino, è stato fermato in tempo dagli agenti della polizia che avevano accompagnato l’ufficiale giudiziario.

 
-Un cavallo di razza salvato dopo il cedimento del pavimento di un casolare di San Leo. 
 
-Una duna in una proprietà privata a Porto Cesareo sequestrata perché il proprietario la stava rimodellando, sbancando, spianando, radicando la vegetazione, per realizzare all’interno un passaggio costruendo abusivamente un muro di contenimento lungo circa 14 metri con sopra una pedana in legno dotata di staccionata.
 
-Matteo Renzi dopo l’incontro con Angela Merkel  incontra Francois Hollande.
 
-L’evoluzione della pittura siciliana nel XIX e XX secolo con vicende  del collezionismo meridionale. si apre la mostra alla Galleria di Arte Moderna di Palermo.
 
 -A Fano, un italiano di origini tunisine, A.A., 34 anni, è in stato di fermo per ricettazione. In una borsa aveva  orologi, telefoni cellulari, monili in oro e argento, occhiali da sole spacciava per imitazioni di poco valore e che invece erano autentici. Al polso, portava un Rolex del valore di 12 mila euro che faceva parte del bottino di un furto.
 
-Un militare italiano é rimasto ferito dall’esplosione di un ordigno in Afghanistan.
 
-Quasi 8 milioni d’italiani rinunciano alle vacanze. 
 
-Il cadavere di una studentessa cinese di 19 anni è stato trovato stamani dietro a un cespuglio al lago Trasimeno, a Monte del lago.
 
-A Napoli, Vincenzo De Stasio, 25 anni, é stato ucciso dal padre della fidanzata perché non gradito.
 
-A Los Angeles, Cory Monteith, una delle star di ‘Glee’, é morto per alccol e droga.
 
-E’ allarme in Svizzera per la scoperta di una sostanza radioattiva, il cesio 137, nei sedimenti sul fondo del lago vicino alla centrale nucleare di Berna.

 

 

bandieranotiziariopiccola.JPGSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 14/07/2013. Dodicesimo posto a livello nazionale.

 13° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle Eolie News
NotiziariOggi e 13° posto a livellonazionaleultima modifica: 2013-07-15T00:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo