NotiziarOggi

 

www.isoleolie.it

primapgina.jpgPRIMA PAGINA. 2 passi

Mentre a Roma si continuano a parcheggiare le autopolitiche (quelle blu) anche sulle corsie preferenziali, magari se gli fanno la multa i politici son capaci di pagarle in modo che poi potranno fare la cresta sui rimborsi. Il governo fa 2 passi avanti e 2 indietro. Giusto per restare attraccati ed attaccati. Classica lettura politica o politica letta.

CONTROCORRENTE EOLIANAeolo3.jpg

Con le lezioni dell’assessore al turismo liparoto Cuccia, gli operatori turistici del comune di Lipari ritornano alunni, per dimenticare il passato e tuffarsi in questo percorso di marketing turistico per vendere meglio il loro prodotto e per cercare nuovi mercati da trasportare nei periodi diversi dal solito agosto vacanziero.Tecniche e tecnologie salgono nella cattedra turistica che sotto la bacchetta politica ritorna a scuola, ripartendo dalle aste per trasformarsi in offerte alle quali non si potra’ piu’ rinunciare. Chi offre’ di più?
 
panareapiccola2.jpgISOLA CARICO
 
Ombre nel deserto della gloria
con passi spensierati di passato
strusciano l’uomo sudato
per aver regalato il sole.
Quasi di giorno impacchettato
con il fiocco della vita adornato
che come un asinello imbranato
si sente solamente spensierato.
L’ isola fugge e fugge al pensiero
ma non sorregge il carico vero.
 
VERO&FALSOverofalso1.jpg
 
-Mohamed Hermadl, emiro del Qatar, dopo i panettoni di Castelbuono  produrra’ i”naccatuli” di Lipari.
-Marco Travaglio arriverà a Panarea con Ruotolo e Santoro e forse Berlusconi.
-Politico eoliano vuole la cassa senza l’integrazione.
-Crocetta tornera’ alle Eolie per sistemare tutti per le feste.
-Rizzardi se non riuscira’ a cementificare il Garda con la Lega si leghera’ alle Eolie slegato.
-Il sindaco di Cefalu’ potrebbe girare a collega eoliano gli incarichi d’oro di Cala’.
-Per investire alle Eolie si progetta autoscontro
 
leone2.jpgNOTIZIELLE
 
-A New Delhi, Jiah Khan, giovane promessa del cinema di Bollywood di 25 anni, si e’ impiccata nella sua abitazione di Mumbai.
 
-Pasquale D’Auria, 48 ani, e’ stato ucciso nella sua abitazione di Castellammare di Stabia  da una freccia scoccata da una balestra. Secondo quanto si e’ appreso a lanciare il dardo sarebbe stato il figlio, Nicola d’Auria, di 24 anni, costituitosi ai carabinieri di Sant’ Antonio Abate dopo una breve fuga.

-Quattro arresti a Roma in un’indagine su una maxi truffa da 22 milioni di euro ai danni dell’Inps e del Ministero della Giustizia. In cella due avvocati e un’impiegata dell’Enas in Croazia, una collaboratrice di uno studio legale. Il senatore Aldo Di Biagio indagato nell’ ambito dell’inchiesta. Nei suoi confronti si ipotizza il reato di associazione per delinquere.

-Un uomo di 42 anni e’ agli arresti domiciliari, a Potenza, con l’accusa di atti persecutori nei confronti della ex moglie, attuati anche attraverso il profilo facebook della figlia della coppia.

-5 marocchini l’hanno circondato e si sono fatti consegnare il portafoglio con 120 euro. Vittima un turista di 20 anni di Reggio Emilia in vacanza a Cattolica per il fine settimana.

-A Trieste ragazzi giocando ai ‘gavettoni’  travolgono un’anziana che  cadedendo batteva la testa. Soccorsa, e’ morta in ospedale.

-Notificata la sorveglianza speciale a una famiglia  di 8 persone tra padre, moglie, figli e nuore, specializzata nel ‘rip-deal’, nuova frontiera della truffa 2.0. Sequestrati 2 milioni di euro in immobili.

-A Lanciano, lacrisi della Honda di Atessa abbia mette a rischio oltre 340 posti di lavoro distribuiti in 21 aziende collegate.

-Collegamenti tra aziende locali e famiglie calabresi legate alla ‘ndrangheta hanno portato all’arresto di 8 imprenditori lombardi operanti nel settore del movimento terra, aggiudicatari di diversi appalti per lo smaltimento dei rifiuti in cantieri di Milano ed hinterland, che sono riusciti a smaltire illecitamente tonnellate di rifiuti in due cave. Gli accertamenti effettuati dalla Dia hanno consentito, inoltre, di deferire in stato di libertà altri 20 soggetti, tra autisti e padroncini.

-Morsa alla mano da un grosso serpente che le e’ quasi saltato addosso mentre era nel giardino di casa a Montenero ad R.L.di 34 anni.

-A Padova  arrestate 4 due albanesi, un tunisino, un’italiana  e sequestrato 1 kg di eroina.

-Un complesso abusivo di 10 costruzioni, per complessivi 1.500 mq, il cuore di un nuovo resort con piscina è stato sequestrato nella zona agricola Gibilene di Assemini dal Corpo Forestale. 8 gli indagati: il proprietario del terreno, i progettisti, 2 agronomi e 1 ingegnere, e 4 tecnici del Comune. I reati contestati: lottizzazione abusiva, esecuzione di lavori in difformità dalle concessioni.

-Un traffico di oltre trenta chili di cocaina, per un valore superiore ai 10 milioni di euro, e’ stato smantellato dai carabinieri di Asti.

-Una bambina di 10 anni di Quarrata (Pistoia) si e’ sparata accidentalmente con una pistola della famiglia mentre giocava nella sua abitazione.

-Il cadavere di un uomo di 65 anni (V.S.) e’ stato recuperato in una cisterna nelle campagne di Modica. Si tratta di suicidio. L’uomo da qualche mese non percepiva lo stipendio con la moglie, ricoverata in ospedale.

-I carabinieri hanno fermato l’architetto Giuseppe Tuzzolino, 33 anni, di Agrigento, indagato, tra l’altro, di corruzione, abuso d’ufficio, truffa aggravata ai danni dello Stato e del Comune di Palma di Montechiaro. L’architetto, sottoposto a intercettazioni, secondo la procura voleva scappare a New York. Con lui sono indagati l’ex sindaco di Palma, Rosario Bonfanti, il dirigente dell’Utc, Salvatore Di Vincenzo, e il responsabile dell’ufficio antiabusivismo Baldassare Zinnati.

 

classifica.pngSiti Top – Cultura & Società/Altro.

Le classifiche di ShinyStat elencano i siti che il giorno precedente hanno totalizzato il maggior numero di visite.

Classifica Cultura & Società/Altro del giorno 04/06/2013. Quindicesimo posto a livello nazionale.

 15° www.bartolinoleone-eolie.it Le notizie di Bartolino Leone Notizie dalle Isole Eolie Notiziario delle Eolie News

banner_notiziario.gif

NotiziarOggiultima modifica: 2013-06-05T00:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo