Notizielle

 

aaaaaa.jpg-Mosca è la città con il maggior numero di miliardari, gli Stati Uniti la maggior nazione, ma l’Asia ha il maggior numero di paperoni che sopra il miliardo sono 1453. Ogni 4 miliardari 3 si sono creati da soli la ricchezza. I 3 super ricchi sono il messicano Carlos Slim, l’americano Warren Buffet e lo spagnolo Amancio Ortega. Il più giovane è Mark Zuckerberg ed il più anziano é David Rockefeller. Nella classifica gli italiani sono: al 49° posto Del Vecchio, al 90° posto Bertarelli, al 128° posto Miuccia Prada, al 146° posto Armani, al 190° posto Rocca ed al 220° Berlusconi.
 
-Il settennato finale del presidente Napolitano si tinge di un nuovo giallo. Il Quirinale avrebbe fatto pressioni sul presidente della Corte dei Conti per aiutare il Presidente della Provincia di Bolzano, citato in giudizio per un danno erariale di 1 milione seicentomila euro.
 
-A Castel Vittorio, piccolo centro vicino Ventimiglia: nel corso della messa domenicale delle 10, don Andrea Maggio ha usato una candela per bruciare una foto di Benedetto XVI, appena dimessosi dal ruolo di Papa. Paragonandolo a Schettino per aver abbandonato la nave che affonda e dicendo che non é un buon pastore. Il sindaco di Castel Vittorio, Gian Stefano Orengo, che ha fatto sapere che scriverà alla curia per chiedere che don Andrea, non nuovo a comportamenti “sopra le righe”, venga convocato per un chiarimento.
 
-La regina Elisabetta d’Inghilterra è stata ricoverata al King Edward VII Hospital, la struttura sanitaria di fiducia dei reali e la stessa in cui rimase per qualche giorno Kate Middleton a dicembre. Cancellati tutti gli impegni della prossima settimana.
 
-Crollo del credito. nel 2012 –38 miliardi. Negli ultimi 5 anni l’ammontare delle insolvenze é di circa 95 miliardi di euro.
 
-Una marea umana ha invaso le piazze delle citta’ portoghesi per protestare contro la politica di austerita’ e per chiedere le dimissioni del governo. Sono stati un milione e mezzo i portoghesi che sono scesi in piazza in 34 citta’ proprio mentre e’ in corso la missione della troika. A chiamare la gente a raccolta e’ stata un movimento (“Che la troika si fotta”, nato nel 2012) che si organizza in rete, indipendente dai partiti.
 
-Alessandro Del Piero segna, ma il suo 12° gol in terra d’Australia non basta ad evitare al Sydney la sconfitta, per 2-1. Molti gli eoliani presenti all’incontro.
 
-“Le società partecipate sono il vero cancro delle amministrazioni locali, un passato di cui non ci si riesce a liberare, con incarichi e consulenze dai compensi fuori mercato che non hanno prodotto niente”. E’ l’impietosa analisi del procuratore regionale della Corte dei conti della Campania, Tommaso Cottone, in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario. Una circostanza che, anche quest’anno, è servita per puntare il dito contro sprechi e anomalie nella gestione della cosa pubblica in Campania. Il danno é di 20 milioni.
 
-Il Pil è diminuito del 2,4% (si tratta di una quarantina di miliardi persi), il rapporto deficit/Pil è al 3% (cioè per il 2012 lo Stato italiano ha speso circa 45 miliardi più di quanto ha incassato), il debito pubblico è al 127% del Pil (intorno ai 2000 miliardi. Le entrate fiscali sono aumentate del 3%. L’aumento delle tasse ha tolto soldi all’economia nazionale, facendo abbassare il Pil. Intanto i salari degli italiani sono sotto del 14,6% ai tedeschi.
 
 -Il Parco dell’Etna, istituito nel 1987 dalla Regione Sicilia a tutela dell’ambiente naturalistico che si estende lungo le pendici del vulcano, contiene 300 discariche abusive con rifiuti altamente inquinanti compreso l’amianto. Intanto il Parco dell’Etna ha avviato l’iter burocratico per rientrare nell’elenco delle aree naturalistiche ‘Patrimonio Mondiale dell’Unesco‘.

-Bando al grasso in eccesso. In calo l’intervento per l’aumento della dimensione del seno con protesi. A evidenziarlo è un sondaggio condotto tra 255 chirurghi plastici, effettuato dall’Associazione italiana di chirurgia plastica estetica (Aicpe) e presentato a Firenze al convegno `Chirurgia estetica: facciamo il punto´.

-Il primo cittadino Pdl del comune di Santa Maria di Sala ha deciso di restituire la tassa sulla casa alle famiglie in difficoltà, i poveri e i disoccupati. Le modalità sono ancora in via di definizione, ma l’operazione fa parte di un progetto che comprende anche la defiscalizzazione per le imprese che assumono giovani residenti.
 
-Il sovra-sfruttamento ittico dei mari africani da parte dei pescherecci europei rischia di trasformarsi in una bomba umanitaria che travolgerà anche il vecchio continente. Per Greenpeace, il mare non sarà più in grado di sfamare la popolazione.

-Don Rinaldo Gusso, prete di Carpanedo deve avere pensato di dare una mano ai carabinieri, esponendo le foto del colpevole e chiedendo lumi ai parrocchiani sull’identità del misterioso trafugatore che è entrato in chiesa con una grossa borsa per riempirla con una antica lampada e con la colonna portafiori in bronzo”.

Notizielleultima modifica: 2013-03-03T14:25:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo