Notizielle

albaleone.jpg-Maggio musicale fiorentino

Francesco Bianchi è il commissario straordinario nominato dal ministro dei Beni culturali  per il Maggio Fiorentino. Commercialista di grande esperienza finanziaria, noto nel mondo bancario internazionale, un passato tra JpMorgan e Citibank, fino al 2011 consigliere nel Cda di Banca Popolare di Milano, ex direttore responsabile dello sviluppo strategico in Banca Intesa, ora socio della H7, società milanese in corporate finance. E fratello minore di Alberto Bianchi, noto avvocato fiorentino e presidente della Fondazione Big Bang, nata per sostenere l’attività politica del rottamatore prima delle primarie.

-Comunicato Movimento 5 stelle a Lipari 

Si informa la cittadinanza che domani sabato 2 Febbraio 2013, dalle ore 11:00 alle 13:00, 
saremo sul Corso Vittorio Emanuele di fronte alla sala delle lettere, a disposizione di cittadini
e simpatizzanti, e di quanti vogliano venire ad incontrarci per porci domande o proposte. 
Riceveremo la visita di Alessio Villarosa e Francesco D’Uva, entrambi candidati alla Camera, 
per spiegare ed illustrare il programma del Movimento 5 Stelle in vista delle prossime elezioni 
politiche nazionali. Vi aspettiamo.
 
Assemblea Ordinaria dei Soci dell’AVIS Comunale Lipari Anno 2013
 
Convocazione per Domenica 17 Febbraio 2013, alle ore 17,30 in prima convocazione ed ove si rendesse necessario alle ore 18,00 in seconda convocazione.

-Per non finire processati

Migliaia di persone hanno dormito nelle loro auto nei centri della Garfagnana colpiti dal terremoto del 25 gennaio e dove si era prospettata la possibilità di nuove scosse. I social network hanno rilanciato l’allarme della protezione civile sulla possibilità di un terremoto, nessun ordine di evacuazione, ma in poco tempo l’invito a valutare se trascorrere la notte fuori casa, si è diffuso a macchia d’olio.

-Provincia di Messina:

  1) Con determinazione dirigenziale n. 6 del 17 gennaio 2013, ha preso atto del sub ingresso del sig. Giulio Bruno nella gestione della struttura ricettiva tipologia “albergo”, categoria “due stelle” denominata “Hotel Faraglione” sita in Vulcano nel Comune di Lipari. La riconferma della classifica avrà validità fino al 31 dicembre 2016.

2) L’8° Ufficio dirigenziale “Area Metropolitana, Pianificazione strategica e Turismo” della Provincia regionale, con determinazione n. 11/AMPST del 21 gennaio 2013, ha riapprovato l’elaborato competenze tecniche per la redazione della “Relazione specialistica di caratterizzazione acustica dell’intorno aeroportuale del Mela” dell’importo complessivo pari a trentottomila 360,58 euro.

3) Il consigliere Branca ha richiesto intervento urgente per il rifacimento e la manutenzione dell’unica strada che da Pecorini arriva al Porto. Dopo il sopralluogo tecnico, il sollecito è arrivato al presidente della provincia Ricevuto.

-Comunicato stampa massone

La Massoneria non controlla il MPS e non promuove acquisti di banche  e non manipola l’andamento borsistico dei titoli azionari dell’MPS. Basta con il gioco della Torre, la magistratura accerterà che gli “uomini in nero infiltrati negli affari”, non sono Liberi Muratori del Grande Oriente d’Italia “La Massoneria non è una camera di compensazione e non ha le mani sul Monte.

-Rimborsi politici (ogni politico è paese).

Si continua a parlare dei rimborsi spese dei gruppi di opposizione in Consiglio Regionale. Ne parlavamo proprio ieri con Pippo Civati (Pd): finchè si tratta di viaggi, taxi, pranzi, o spese telefoniche, il dubbio sulla legittimità del rimborso non sorge.

Anche, dai, se ci si trova davanti ad esempio, a decine di pranzi a basa di sushi o a una tagliata di aragosta. La consigliera Elisabetta Fatuzzo (Pensionati) a pranzo ama trattarsi bene, ma se la legge lo permette, non si può dire nulla.

Ecco, magari qualche dubbio ti viene se nelle liste di Stefano Zamponi (Idv) spunta uno scontrino da 14,60 euro per il libro “Se li conosci li eviti” di Marco Travaglio e Peter Gomez (si contestava a Nicole Minetti più o meno la stessa cifra per il libro “Mignottocrazia”), 5 pc, 4 stampanti, 3 lettori dvd, 400 euro spesi per 40 necrologi (fonte Repubblica), 15 kit di penne Balenciaga, 150 confezioni di orologi con igrometro per 468 euro.

Al capogruppo dell’Udc Gianmarco Quadrini invece sono stati contestati, tra tutte le spese, anche: 390 euro spesi per una festa sulla neve a Sestola, che è sull’Appennino emiliano; 1.568 euro di prodotti alimentari comprati al Monastero di Vallechiara; 780 euro per spumante Franciacorta; la parcella di 624 euro del suo avvocato; i 60 euro di quota annuale per la compagnia delle Opere di Brescia; un weekend alle Terme di Chianciano, un weekend a Todi e un conto da 480 euro in un Relais et Chateau.

Al collega dell’Udc Valerio Bettoni sono state contestate 1.500 euro spesi per 62 penne (poco più di 24 euro a penna, 24 EURO). Ma c’è anche 1 euro di rimborso per i feltrini delle sedie. Per non rigare i pavimenti degli uffici del Consiglio Regionale, no?

 

Notizielleultima modifica: 2013-02-01T13:12:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo