RANDAGISMO, INVOCATA UNA SOLUZIONE

bnatale37.JPGdi Giorgia Sipione

Buon Natale! Le scrivo per segnalarLE il nuovo sito dell’associazione Eolo a 4 zampe:
www.eoloa4zampe.com  che ho realizzzato per dare un volto al canile di Lipari e per chiarire che l’associazione ha CANI1.JPGsempre cercato la collaborazione con l’amministrazione locale per risolvere il problema del randagismo sull’isola.

Purtroppo sull’intero Arcipelago Eoliano manca un canile realizzato a norma che potrebbe anche fungere da pensione per cani (un servizio molto richiesto) e che assieme ad una campagna di sterilizzazioni adeguata potrebbe finalmente risolvere tutti i problemi legati al randagismo.

Il nostro sindaco preferisce, nonostante le sovvenzioni già ricevute per risanare il rifugio esistente dalla Regione, strapagare ripetutamente il canile di Taurianova (Happy dog) per venire a prendersi i cani mentre le nuove cucciolate stanno già nascendo!

Secondo me la situazione è assurda ed il comportamento dell’amministrazione è insensato, almeno dal mio punto di vista, probabilmente non lo è per Happy dog e per Mariano Bruno che se non sono matti avranno una motivazione valida per inscenare tutta questa tarantella di cani da trasportare di quà e di là ogni paio di mesi e spendere nel tempo un sacco di soldi comunali.

Mi piacerebbe conoscere il Suo parere a riguardo, io stò già da tempo cercando una soluzione a proposito e credo che tutti gli abusi e le pecche commessi da quest’amministrazione dovrebbero essere di dominio pubblico, l’informazione ha un ruolo molto importante nella politica.
Spero che Lei possa trattare l’argomento e diffondere l’indirizzo del nostro sito ad altri. Cordiali Saluti e ancora Tanti Auguri di Buone Feste.

E’ fuor di dubbio che la problematica del randagismo al piu’ presto dovrà essere risolta. E’ quello che auspicano i cittadini e lo auspichiamo anche noi del “Il Notiziario”, alla luce anche dei recenti e continui espisodi che hanno messo in crisi parecchia gente delle Eolie. A questo punto apriamo un “forum” e avviamo un dibattito. Possibilmente anche con l’intervento degli amministratori comunali. Per trovare – come anticipato – una soluzione che vada bene a tutti. b.l.

RANDAGISMO, INVOCATA UNA SOLUZIONEultima modifica: 2008-12-24T13:57:40+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo