Rassegna Stampa. Magnate turco per 3 giorni affitta la Costa Smeralda, su “La Stampa”

lastampa.jpgdi Nicola Pinna

Lui è più ricco, lei più giovane. Esibizionisti tutti e due. Per sposarsi hanno scelto la Sardegna e organizzato una festa da sogno che durerà fino a domenica notte. Hanno prenotato tutte le stanze e le suite dei quattro alberghi a cinque stelle, fatto arrivare in Costa Smeralda quasi trecento amici e organizzato una serata esclusiva al Billionaire.

Per fare baldoria, evidentemente, il grande giardino del Cala di Volpe non gli bastava e solo per lui Flavio Briatore ha deciso di fare un’eccezione: l’apertura della discoteca un mese e mezzo prima dell’inaugurazione ufficiale. I festeggiamenti andranno avanti per tre giorni: banchetti a base di caviale e aragosta (con qualche specialità sarda), champagne e vodka a volontà, musica e danze fino all’alba.

A Porto Cervo tutti si chiedono da giorni chi siano i novelli sposi. Il più noto dei due è lui, anche se in Italia è passato sempre come un fantasma: si chiama Tevfik Arif, è un magnate kazako di origine e turco d’adozione, uno che negli Stati Uniti ha fatto affari persino con Donald Trump. Ha 58 anni, ha costruito un patrimonio smisurato nel settore immobiliare e ad aprile del 2012 è finito in manette con l’accusa di aver organizzato una sorta di bordello navigante: un giro di prostituzione a bordo del veliero Savarona, un gigante dei mari dotato di 16 suite e valutato qualcosa come 60 milioni di euro.

Per il grosso grasso matrimonio sardo, il magnate turco non ha badato a spese. Il Cala di Volpe, in bassa stagione, offre una stanza a quasi tremila euro a notte e per accogliere in Sardegna parenti e amici, i novelli sposi, hanno occupato tutte quelle disponibili. Compresa la suite reale, la stessa in cui Carlo e Diana d’Inghilterra hanno trascorso la luna di miele nel 1981: più di 14 mila euro al giorno (che raddoppiano a luglio e agosto) per vivere un sogno ampio 450 metri quadrati con tanto di piscina, solarium e area fitness.

Insomma, senza voler essere troppo precisi, quello che si celebra nel week-end a Porto Cervo è un matrimonio che costerà non meno di cinque milioni. Duecento euro all’ora per ciascuna delle trenta limousine con autista che sono state noleggiate da oggi a domenica: tutte Mercedes classe S che in Sardegna è stato difficilissimo trovare.

Sul prato verde del Cala di Volpe, tra la piscina e il mare che arriva quasi alle porte dell’albergo, è stata montata una tensostruttura superlusso. Non un gazebo da festa paesana, ma uno spazio curato, addobbato e raffinato, proprio come la signora desiderava. Talmente grande da superare l’alta barriera di verde che da sempre protegge i vip stesi al sole a bordo vasca. Per mister Arif questa è stata una spesa imprevista: tutta colpa di una primavera bizzarra che per i prossimi giorni non garantirà il solleone. E se è vero che la sposa bagnata spesso è anche fortunata, bisogna in ogni modo evitare che la pioggia possa rovinare la cerimonia (rito affidato al sindaco di Arzachena, Alberto Ragnedda) e la festa successiva.

Già pronto da due giorni anche un grande palco: luci potenti e casse da concertone perché pure sullo show mister Arif ha deciso di non sfigurare. A cantare per lui ci saranno alcune delle più famose star della musica di Turchia e Russia. Si parlava addirittura di Beyonce, ma per questo fine settimana la cantante americana pare avesse già un altro impegno. La festa sarà blindatissima ma almeno i fuochi d’artificio, che illumineranno la baia da dieci zattere galleggianti, li potranno ammirare tutti. E se vogliamo sarà anche un bel regalo.

Rassegna Stampa. Magnate turco per 3 giorni affitta la Costa Smeralda, su “La Stampa”ultima modifica: 2013-06-01T00:47:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo