Rassegna Stampa. Napolitano e Stromboli in festa

Napolitano e Stromboli in festa. Quasi tutta la stampa italiana ha rilanciato la notizia diffusa da “Il Notiziario delle Eolie online”.

Tra le princpali testate: Repubblica.it, Il Fatto Quotidiano, Libero.it,

L’isola di Stromboli esulta per la rielezione a presidente della Repubblica di Giorgio Napolitano. Nell’Isola il Capo dello Stato trascorre le sue vacanze estive. Stromboli spera sempre nell’occhio di riguardo per l’isola da parte di chi ne ama il mare. Tutti a Stromboli ricordano la sua vecchia sedia popolare pieghevole da appoggiare in riva al mare per la moglie Clio. Oggi più che mai.

FOTO / Napolitano a Stromboli 12

Napolitano rieletto presidente a Stromboli campane a festa

Il parroco Luciano D’Arrigo, allo scoccare dei 500 voti, ha suonato a festa le campane della chiesa di San Vincenzo. Felici il sindaco Marco Giorgianni e il presidente della circoscrizione Carlo Lanza che ricordano le “battaglie” del “cittadino illustre” per il mantenimento della linea per Napoli con il traghetto della Siremar, utilizzato anche da Napolitano per raggiungere la vulcanica isola eoliana, e per evitare la chiusura del punto nascita dell’ospedale di Lipari.

“Noi siamo contentissimi per la rielezione di Napolitano”, ha detto il sindaco di Lipari Marco Giorgianni, che ha già inviato un messaggio di auguri e congratulazioni. “Oltre che per il fatto – ha affermato Giorgianni – che rappresenta un elemento di continuità e unica possibilità per superare un momento di difficoltà evidente, anche perchè rappresenta per le nostre isole una opportunità, visto il suo attaccamento per le Eolie e in particolare per Stromboli”.

Rassegna Stampa. Napolitano e Stromboli in festaultima modifica: 2013-04-20T20:48:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo