Rassegna Stampa. “Repubblica.it”, Cinque Stelle a Boldrini: “Verseremo quota stipendio tagliata su conto”

arepubblica.it.jpgIl MoVimento 5 Stelle ha aperto un conto corrente dove verserà la quota di stipendio parlamentare a cui i deputati hanno già detto di voler rinunciare.

Lo ha scritto il vice presidente della Camera, Luigi Di Maio, sulla propria pagina di Facebook dove ha postato anche la lettera inviata oggi anche dai segretari Riccardo Fraccaro e Claudia Mannino, alla presidente della Camera, Laura Boldrini. Nella lettera viene chiesto di istituire un capitolo di bilancio destinato alla restituzione della quota di indennità ‘tagliata’ volontariamente dai deputati del gruppo.

“I parlamentari del M5S hanno stabilito di rinunciare ad una congrua parte delle spettanze e, non potendo per legge lasciare tali somme a disposizione dello Stato, chiedono che la camera disponga un conto ove versarli. La destinazione di tali somme sarà in seguito determinata di comune accordo con la presidenza. Tale fondo, infine, sarà aperto anche a quei deputati di altre forze politiche che vorranno rinunciare, come il M5S, ad una parte delle loro spettanze”.

La foto della lettera è comparsa su numerose pagine di Facebook di parlamentari grillini, tra cui anche la presidente del gruppo, Roberta Lombardi: “Questa è la partita oggi. I nostri stipendi. Apriamo un conto e vediamo chi altro dei partiti lo fa”.

Rassegna Stampa. “Repubblica.it”, Cinque Stelle a Boldrini: “Verseremo quota stipendio tagliata su conto”ultima modifica: 2013-04-27T08:04:24+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo