Regione, prove tecniche

ars1.jpgProve di dialogo in Sicilia tra l’Mpa ed i cosiddetti ‘lealisti’ del Pdl. Il sen. Enzo Oliva, commissario regionale del Mpa, al termine dell’incontro svoltosi nella sede del Gruppo del Mpa all’Ars, ha affermato che entrambe le delegazioni sono state “concordi nel considerare indispensabile, nell’interesse della Sicilia, un impegno a rilanciare l’attuale maggioranza e a sostenere quella forte carica innovativa che sta caratterizzando il secondo governo Lombardo”.
Oliva ha annunciato un nuovo incontro tra le due delegazioni per giovedì prossimo. “Nel frattempo – ha aggiunto – abbiamo convenuto che sia meglio rinviare i lavori d’aula fin quando il chiarimento non sarà completato. Di certo però il dialogo è ripartito, con segnali di forte distensione da entrambe le parti. E la prova sta nel fatto che la mia proposta di rivederci in tempi brevissimi è stata immediatamente accolta”.
La delegazione del Pdl era formata dal co-coordinatore regionale Giuseppe Castiglione, dal vice presidente dell’Ars Santi Formica e da Innocenzo Leontini e Salvo Pogliese, rispettivamente capogruppo e vice del Pdl all’Ars.
Quella del Mpa, oltre al sen. Oliva, era formata dal capogruppo all’Ars, Francesco Musotto, dal capogruppo alla Camera, Carmelo Lo Monte, da Giovanni Pistorio, presidente del Gruppo misto al Senato e dall’assessore alla Cultura Lino Leanza.
Al termine del vertice con i ‘lealisti’ del Pdl, la delegazione del Mpa ha incontrato anche i rappresentanti del Pdl-Sicilia: il capogruppo all’Ars Giulia Adamo ed il deputato Francesco Mineo, i quali, ha riferito Musotto, “hanno condiviso appieno le conclusioni tratte nel precedente incontro”.

Regione, prove tecnicheultima modifica: 2009-11-17T17:08:56+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo