Da Milano in linea Daniele Corrieri

DANI3.JPGdi Daniele Corrieri

Caro amico Augusto D’Albora mio vecchio compagno di scuola fin dalle elementari, leggo il tuo e di altri entusiasmo nell’essere indicato e proiettato a fare l’Assessore al Turismo, ma nello stesso tempo leggo idee e iniziative che vorresti intraprendere, ma nel pensare che i giovani eoliani devono fare i calzolai, o chissà quale lavoro artigianale o addirittura i pastori sembra molto provocatorio, se poi andare all’Università a prescindere il trend sia una perdita lo trovo grottesco.
Tu sei un Laureato con lode quindi sei una mente che lavora e ragiona sul territorio perché non altri??? Quindi lascia fare chi vuol fare trend ma che comunque studia e si laurea (male che và ci ha provato)!!! Sono contento che sostieni l’idea di un  piccolo aeroporto o elipista, peccato che politici e imprenditori a te vicini, negli anni 80 non lo hanno permesso.
In quanto di chi vorrà venire a Lipari o da Taormina o da chissà quale parte del mondo, credo che tu e molti altri tuoi colleghi (albergatori)e non solo i soliti noti in giro per le fiere,  dovete andare in giro per il mondo a promuovere l’isola con relative strutture turistiche di accoglienza, a sua volta da buon assessore al turismo dovresti prenderti la responsabilità politica di avere le spiagge pulite sin da Pasqua con continuità a tutto il 30 settembre. Sicuramente saprai che molti turisti che vengono a Pasqua spesso decidono di tornare per le vacanze estive, quindi è fondamentale che nell’isola di Lipari e comunque anche nelle altre isole vi siano pulite spiagge, cosi’ come le vie del centro e delle frazioni. Ma tutte e due sappiamo che è “Utopia”  perché puoi avere una bella casa con tanti arredi ma se è sporca… l’ospite ti giudica male!!!
Quindi puliamo l’isola, diamo servizi, promozione turistica, servizi, bagni pubblici, prezzi di hotel e ristoranti moderati, controlli sulle case in affitto e stai certo che con giusta logica di conseguenza tutto il resto arriva, magari mi verrà voglia di tornare a Lipari è a un mio figlio dirò dai c’è l’isola pedonale ..facciamo i calzolai .. tanto la gente cammina e consuma e non pensare di andare all’università… …perché a me il Trend non piace!!!
Concludendo e battute a parte, ti auguro che i tuoi intenti e diciamo “sogni” si realizzino!!!

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2009-11-17T16:48:01+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo