RIFIUTI, ARRIVA LA DISCARICA ECOLOGICA

di Enzo Fricano*

1265784878.jpg“Accogliamo con piacere tutti i progetti e le tecnologie innovative che possono diminuire e, speriamo, anche azzerare l’inquinamento terreno e atmosferico”.

 

Lo afferma l’assessore regionale al Territorio e Ambiente, Giuseppe Sorbello, che plaude al progetto di ricerca e innovazione sviluppato dall’azienda siciliana “Catanzaro” di Agrigento, in grado di risolvere il problema dell’inquinamento dalle discariche di rifiuti.

 

“La discarica ‘ecologica’, -aggiunge Sorbello- dotata delle certificazioni ISO 9001, UNI EN ISO 14001 ed EMAS, può rappresentare uno degli impianti che escludono qualsiasi pericolo per la salute della popolazione e nello stesso tempo produrre energia pulita. Chiederò all’ARPA Sicilia una corsia preferenziale per valutare il progetto della ‘discarica’ presentato oggi, progetto che potrebbe migliorare la tutela ambientale delle discariche attive nella Sicilia e consentire di dimezzare i costi di conferimento dei rifiuti da parte di comuni e Ambiti territoriali”.

 

 

*Ufficio Stampa Regione Sicilia

RIFIUTI, ARRIVA LA DISCARICA ECOLOGICAultima modifica: 2008-10-09T17:54:55+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo