STROMBOLI, TURISTA TEDESCO COLPITO DA INFARTO SOCCORSO IN MOTOAPE

907968978.JPGSTROMBOLI – Si susseguono i soccorsi con le motoapi nelle Eolie.

Un turista tedesco di 45 anni che stava raggiungendo l’isola a bordo del traghetto della Siremar è stato colpito da 1251356587.jpginfarto. Dal porto di Scari alla pista eliportuale è stato trasferito con un mezzo di fortuna, una motoape. Anche a Stromboli difatti non è in funzione l’ambulanza elettrica e quindi si deve far fronte con i mezzi messi a disposizione dagli isolani.

Il problema non è solo di Stromboli ove esiste una ambulanza elettrica ma è guasta e nonostante le richieste della circoscrizione ancora non si riesce a definire di chi sono le competenze tra Asl 5 e il Comune di Lipari.

Nei giorni scorsi, come si ricorderà un abitante di Filicudi colpito da ictus a Pecorini è stato trasferito al porto (distante una ventina di chilometri) con un furgone. La guardia medica addirittura nell’isola è sprovvista anche di un’auto.

A Panarea addirittura in pieno agosto una turista che aveva perso la vita in mare, era stata trasportata dal porto di San Pietro ai locali della guardia medica sempre in motoape. Tra l’incredulità di isolani e vacanzieri…

 

STROMBOLI, TURISTA TEDESCO COLPITO DA INFARTO SOCCORSO IN MOTOAPEultima modifica: 2008-09-13T14:18:38+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo