PIANOCONTE, E IL DISERBAMENTO?

24939549.JPGdi Giacomo Biviano*

Nel fare un plauso alla sua Amministrazione per il tempestivo disserbamento delle strade comunali devo anche farle notare, o quantomeno segnalare, come sterpaglie, rovi e quant’altro sia stato accantonato, anzi abbandonato, lungo i cigli delle stesse strade, in particolar modo nella frazione di Pianoconte.

Incoscienti, soltanto e solo incoscienti.

Inutile, infatti, rammentare il pericolo che questi rappresentano per la  circolazione stradale e, soprattutto, per il possibile divampare d’incendi (motivo principale per il quale si è reso necessario lo stesso disserbamento).

La domanda sorge però spontanea:

E’ stata predisposta la verifica dei lavori o si è proceduti al pagamento senza aver effettuato alcun controllo.

La risposta più ovvia sembrerebbe la seconda. Altrimenti, chi aveva il compito di verificare la corretta esecuzione dei lavori o era reduce dai postumi di una sbronza della sera prima o si è reso volontariamente complice di una, per dirla alla Calderoni, ………………….

La invito, pertanto, ad intervenire con urgenza richiamando la ditta esecutrice dei lavori alla rimozione delle sterpaglie e rendere così le strade più sicure e pulite e soprattutto scongiurare il divampare di possibili incendi.

*Consigliere comunale Pd

 

 

PIANOCONTE, E IL DISERBAMENTO?ultima modifica: 2008-09-13T14:03:51+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo