Tirrenia, “21 offerte? E’ tutto un bluff”

atirrenia1.jpg

 “Le 21 manifestazioni d’interesse d’acquisto della Tirrenia non sono tutte reali”. È molto chiaro Nicola D’Abundo presidente dell’Associazione Cabotaggio Armatori Partenopei che interpellato dal “Velino” spiega come in questo momento tra chi ha mostrato interesse per la compagnia di navigazione pubblica, ci sia “molta tattica”

Eppure le offerte ci sono?

“Ma anche l’altra volta c’erano più o meno 20-30 richieste”.

Quindi?

“Tra le manifestazioni d’interesse d’acquisto e la formalizzazione dell’offerta ce ne passa. Si tratta di tattica. Tra i nomi che ho letto, molti per lo più sono curiosi di leggere le carte della Tirrenia e rendersi conto della situazione”.

Un bluff?

“Diciamo..non tutti però. La maggior parte. Il primo passo è la parte più semplice”.

C’è anche la Snav di Aponte…

“Si vabè ma ci sono tutti, non solo la Snav. È prematuro parlare adesso delle offerte mi creda. Mi darà ragione quando ci sarà il bando e vedremo chi veramente è intenzionato all’acquisto”.

Lei oltre ad essere presidente dell’Acap è alla guida di un gruppo imprenditoriale noto nel settore: cosa pensa della privatizzazione di Tirrenia?

“Sono molto scettico: c’è un debito molto forte e una gestione molto pesante. Per fare la stessa linea che fa la Tirrenia non c’è bisogno di comprarla”.

Cioé?

“L’unico interesse può essere di qualcuno che già fa quelle linee ed è intenzionato a risparmiare, ma per avere questi vantaggi ci sono troppi problemi da affrontare”.

Mi pare di capire che il gioco non vale la candela..

“Proprio così. Il gioco non vale la candela”.

Tirrenia, “21 offerte? E’ tutto un bluff”ultima modifica: 2010-10-30T21:58:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo