TRATTORIE&TRATTORI

america2.jpgamerica3.jpgDa qualche tempo, noi del Notiziario, scriviamo della terra, degli orti, delle zappe, delle vanghe, di questo valore all’investimento che non tramonterà mai.Oggi scopriamo, qui in America, che si fà la fila per comprare macchine agricole il cui valore medio si attesta sui 300.000 dollari. Le vendite sono aumentate del 30 percento.

america4.jpg

america5.jpgIntanto da Torino il salone del Gusto e di Terra Madre ha sventolato il successo anche in USA.
L’americano ha abbandonato i titoli di carta, la borsa, gli investimenti alternativi e si butta a capofitto nella america6.jpgcoltivazione della terra, al grido di: più agricoltori e meno finanzieri, meno Suv e più macchine agricole. L’economia americana arrivata a terra riparte propio dalla terra. Semina e raccolta ritornano ai loro valori antichi.
Ci credono tutti ormai nel futuro antico della terra. Le scene più belle che si raccontano in America sono quando i nuovi propietari di macchine agricole si fanno fotografare al ritiro in fabbrica di questi gioielli tecnologici come fossero delle Ferrari. Contemporaneamente son tornate di moda le trattorie con i veri prodotti tipici mentre i super ristoranti sono aperti solo per gli snob.Questo vuol dire che la corsa al nuovo oro è ripartita. Ma stiamo pure con i piedi per terra…

TRATTORIE&TRATTORIultima modifica: 2008-10-28T18:20:33+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo