UNCI, TERRA DI NESSUNO…

di Luca Zaia

935030637.JPGOggi pomeriggio mentre mi godevo un pò di mare in compagnia dei miei amici sono stato, mio malgrado, 2053393539.JPGspettatore di un increscioso spettacolo: la baia di Unci invasa da tantissime auto selvaggiamente parcheggiate a pochi metri dal mare e soprattutto dalle nostre teste, senza considerare il continuo transito di auto che, nel vano tentativo di trovare un posto, compivano manovre azzardate tra i bagnanti.
Consapevole del fatto che è ormai una “consuetudine” entrare fin dentro la spiaggia con il proprio veicolo, la mia segnalazione muove dall’assoluta esagerazione raggiunta quest’oggi.
Contattate immediatamente le autorità (secondo me) competenti, non ho potuto che assistere al gioco dello “scarica barile” poichè queste disconoscevano espressamente la propria competenza operativa invitandomi a segnalare il fatto ad altre autorità, che, a loro volta, declinavano la propria responsabilità.
Ovviamente, nessuno è intervenuto e nessuna sanzione è stata irrogata. E lo “scempio ambientale” – come si può vedere dalle foto – è rimasto…anche tra l’incredulità dei turisti che affollavano il litorale.

1191470387.JPG

Insomma, sembra proprio che Unci sia “terra di nessuno” perchè NESSUNO, evidentemente, ha il potere di porre rimedio a questo scempio.

UNCI, TERRA DI NESSUNO…ultima modifica: 2008-08-17T20:44:38+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo