USTICA LINES, PROTESTE PER I DISSERVIZI

 

85161265.2.JPG*di Giovanni Maggiore 

Mi è stato segnalato un disservizio che si è verificato nella giornata di ieri.

 

            Il catamarano che sarebbe dovuto partire da Milazzo per Lipari alle ore 12 ha ritardato di 1 ora ma questo è comprensibile alla luce delle problematiche di carattere tecnico riscontrate.

 

            La cosa grave è, però, che detto natante ha inspiegabilmente saltato lo scalo di Vulcano pur essendoci a bordo molti passeggeri già muniti di biglietto per quella destinazione.

 

            Fra l’ altro la comunicazione del mutamento di rotta è avvenuta solo nelle vicinanze dell’ isola di Lipari.

 

            Detto comportamento ha generato un comprensibile evidente malessere in tutti i passeggeri diretti a Vulcano.

 

            Inoltre l’ annuncio è stato dato solo in lingua italiana creando confusione, incertezze e disagio fra t i numerosi passeggeri stranieri.

 

            Io ritengo che una Società di Navigazione al passo con i tempi e che opera in una realtà turistica di alto livello come le Isole Eolie, frequentata durante la stagione estiva da una moltitudine di cittadini di varie nazionalità, deve innanzitutto essere in grado di soddisfare i loro bisogni anche in termini di comunicazione.

 

            Non è possibile che gli annunci vengano dati solo in italiano. Sarebbe quantomeno doveroso e moderno farlo in almeno 2 lingue.

 

            Inoltre non è ammissibile modificare in corsa la destinazione perché ciò oltre a creare malessere e disagio ai passeggeri danneggia fortemente in Italia e all’ Estero l’ immagine delle Isole Eolie con ricadute pesanti su tutta l’ economia.

 

            Vi invito ad evitare che episodi del genere possano ripetersi.

*Assessore al turismo del Comune di Lipari

USTICA LINES, PROTESTE PER I DISSERVIZIultima modifica: 2008-08-09T10:15:43+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo