VULCANO, PD CONTRO IL TRASFERIMENTO DELL’UFFICIO POSTALE

2095188326.jpgLo dice Giuseppe Picciolo, deputato regionale del Partito Democratico, che insieme con il deputato Filippo Panarello ha scritto al direttore compartimentale per la Sicilia di ‘Poste Italiane’, chiedendo di revocare la decisione di chiudere l’ufficio di Vulcano Piano per trasferire ogni attività a Vulcano Porto. Alla lettera è stato allegato un plico contenente le firme della petizione sottoscritta dai residenti nell’isola delle Eolie.

Capiamo le ragioni che possono spingere a spostare l’ufficio a ‘Porto’, zona che specie nei mesi estivi è particolarmente frequentata per via del flusso turistico. Ma un ufficio postale dovrebbe servizi principalmente alla comunità locale, e durante tutto il corso dell’anno, non solo nei mesi estivi. La sede di ‘Piano’ è – spiegano – in questo senso, la più vicina alla maggior parte della comunità che risiede tutto l’anno a Vulcano, è più ampia e dignitosa di quella di Porto, ed è anche più sicura perché lontana dalle zone a più alto rischio sismico“.

La richiesta a Poste Italiane di rivedere le decisioni sugli uffici di Vulcano è molto sentita dalla stragrande maggioranza dei cittadini di Vulcano, specie dai più anziani che in particolare nei mesi invernali andrebbero incontro a numerose difficoltà per raggiungere la zona di Porto.

VULCANO, PD CONTRO IL TRASFERIMENTO DELL’UFFICIO POSTALEultima modifica: 2008-10-02T18:18:34+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo