Ausl 5-Università di Messina, protocollo per il management sanitario

SFURNAR.jpgL’Ausl n. 5  ha sottoscritto con il Dipartimento di Studi e Ricerche economico-aziendali della Facoltà di Economia gniutta1.jpgdell’Università di Messina un protocollo d’intesa per porre in essere uno o più cicli di master per la formazione post-laurea di soggetti comunque interessati ad operare in maniera qualificata nel settore del management sanitario.
Da un’idea dell’avvocato Giancarlo Niutta  e dei Prof. Antonio Miceli e Giuseppe Caristi, è stato fortemente voluto dal manager dell’AUSL n. 5 dott. Salvatore Furnari e dal Direttore Amministrativo dott. Franco Colavita.
I master avranno quali proprie finalità quelle di fornire elevata cultura nei rami gestionale, manageriale, assistenziale e della qualità e sicurezza, ai partecipanti, per incrementare la qualità del servizio erogato e migliorare il rapporto con l’utenza. Non comporterà oneri per gli Enti erogatori, ma si spera unicamente benefici per l’attuale e la prossima classe dirigente sanitaria.
“Mi impegnerò personalmente – ha commentato l’avvocato Niutta – affinchè un ruolo di rilievo per l’attività formativa abbia Lipari e il suo presidio ospedaliero, affinchè direttamente ed indirettamente vi siano anche conseguenti benefiche ricadute sull’immagine e l’economia locale”.

http://www.bartolinoleone-eolie.it

http://www.isoleolie.it

Ausl 5-Università di Messina, protocollo per il management sanitarioultima modifica: 2009-03-23T19:53:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo