Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri
 
Ragionamento Politico o Fantasia Milanese???

“ A Nuddu” aveva ragione!!! Ogni previsione della nuova amministrazione è stata azzeccata compresa quella della Dott.ssa Maria Carnevale che a Sua volta con un comunicato ufficiale e prendendo le distanze dal Pd ha rifiutato l’offerta del nostro Sindaco. Come del resto venerdì veniva azzeccato il congelamento di un assessorato!!!  Ieri si leggeva sui vari blog che il Sindaco deve fare nomine per consulenti, non capisco a cosa servono queste consulenze, vedremo dopo. Di certo il PD ha fatto il pieno, come del resto l’isola di Stromboli vanta un Assessore e un Consigliere. E Vulcano???

Ricordo che il nostro Sindaco ha Vulcano ha avuto 358 preferenze, come ricordo che il secondo più eletto dell’Udc è il Dott Rifici Raffaele che ha Vulcano ha preso 171 voti e un totale generale di 227 voti, sembrerebbe ma non vorrei sbagliare che Rifici provenisse dal PDl, se cosi fosse sarebbe stato un buon supporto, senza considerare altri voti tolti al PDl per un totale di 71 sempre su Vulcano da parte di Nuccio Russo che ringraziava Sergio La Cava, Massimo D’Auria e Saro Venuto.  Quindi avremmo 171 voti Rifici, 71 Nuccio Russo totale=  242 per il Sindaco. I resti per circa 116 voti da altri. Per non parlare di Quattropani dove Giorgianni ha preso 208 voti e il Candidato Orto del Pd 157 per chiudere su un totale di 348.

Sostanzialmente i bacini di voti di Quattropani, Vulcano e Stromboli sono stati lo zoccolo duro di questa elezioni, ma a parte Stromboli con nomina Assessore vicino alla Confidustria Alberghi quindi Dott Omero vedrei molti scontenti.!!! Teoricamente e ovviamente per mia fantasia PURA E GENUINA avremmo: Rifici scontento, Russo arrabbiato, Orto in attesa!!! E che dire di Nuovo Giorno??? Si prende la Presidenza del Consiglio e vogliamoci tutti bene??? Certo che si.!!! E L’Art 1 resterà in stand by sino a quando??? Capisco che il Rag Giorgianni dica che l’amministrazione è a lungo termine e no a termine, capisco pure i vari partiti di maggioranza che non fiatano più di tanto onde evitare di sputtanarsi, ma non capirò mai ma lo scopriremo presto come tanti scontenti diventeranno contenti. Di certo senza Russo e Rifici Giorgianni diventava Sindaco ma non otteneva la maggioranza in Consiglio. La mia fantasia non ha limiti, ma nello stesso tempo sarò un osservatore critico e costruttivo. Piaccia o non piaccia sono “ Nuddu Miscatu cu nenti”, ma ho il libero pensiero nel rispetto di tutti!!!

Ops scuste, mi sono dimenticato il FLI, loro sono contenti hanno la Vice Presidenza… bah!!!

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2012-05-22T18:23:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo