Da Toulouse (Francia) in linea Corinne P.

Gentile Signore Bartolino,

email8.jpgComplimenti per il premio! Ben meritato e precisamente il giorno in cui il Suo giornale dà ottime notizie riguardo ai fratelli Biviano.
Sono convinta che senza il Suo ottimo lavoro che ha fatto conoscere la loro vergognosa situazione, i fratelli Biviano starebbero aspettando il momento piu’…drammatico, come unica speranza alle terribili sofferenze.Ora, spero che nessuno li deluderà. Ma Lei c’è, e non dubito che da uomo di cuore, con la solita tenacia saprà ricordare ad ognuno il proprio dovere e le proprie promesse. Con i miei più cordiali saluti,

Corinne P. – Francia

– Da Melbourne in linea Marcello D’Amico.
di Marcello D’Amico
Desidero esprimere i miei piu’ sinceri auguri e congratulazioni ai giornalisti Dabbous, Migotto, Frattini ed in particolare il nostro caro direttore Bartolino Leone per ever ricevuto il Premio Gornalistico “Stillaerischia”.
A questa manifestazione era anche presente il carissimo amico da Melbourne il cav. Pino Narduzzo, OAM, in vacanza alle Eolie per circa tre mesi. Al momento Pino si trova a Lipari e per telefono mi ha comunicato che e’ contentissimo di trovarsi li. Poi ripartira’ per Stromboli e la prossima settima andra’ a Salina per la festa della Madonna del Terzito.
Colgo quindi l’opportrunita’ di ringraziare tutti coloro che stanno offrendo la loro spontanea ospitalita’ ed amicizia. Sono contento di sentire che il vero sentimento eoliano per noi emigrati non e’ totalmente scomparso. Un affettuoso abbraccio.
– Da Vulcano in linea Alessandro Giuseppe D’Angelo
di Alessandro Giuseppe D’Angelo
Ciao Direttore, tantissimi auguri per il meritato premio e per una carriera dedita all’informazione, piena di soddisfazioni posta al servizio del cittadino, con passione, trasparenza e professionalità.
– Da Messina in linea Rossella Persiani.
di Rossella Persiani
Auguri Bartolino. Te lo meriti questo premio, mi ricordo che hai iniziato quando ancora andavamo a scuola, questo lavoro ce l’avevi nel cuore!
– Da Palermo in linea Antonio Caserta.
di Antonio Caserta
Premio meritatissimo soprattutto per quello che riesci a dare a tutti noi eoliani lontani, sparsi nel mondo, con l’aggiornamento costante ed immediato delle notizie sulla nostra tanto amata terra natia! Grazie ancora, complimenti e Auguroni sinceri.
-Da Berlino in linea Gilormino Casali
di Girolmino Casali
Caro Bartolino, chi meglio di te poteva ottenere un premio cosí? Solo Tu! Perché hai saputo tenere tutti gli eoliani sparsi nel mondo, sempre uniti ! Bravo. Per me é un piacere potere dire che sono un tuo amico! Ciao e goditi questo bello e meritato Premio! Godilo! Un abbraccio.
– Da Cagliari in Linea Felice D’Ambra
di Felice D’Ambra
Eolie & Premio giornalistico “Stillaerischia”
Mercoledì 17 luglio 2013, nel giardino del Centro Studi Eoliano di Lipari, in collaborazione con il Festival Tabularasa di Reggio Calabria, si è tenuto l’assegnazione del prestigioso premio giornalistico Internazionale “Stillaerischia”. Alla presenza di un folto pubblico attento, il Direttore del Centro Studi e Cultura Eoliana, Dott. Nino Saltalamacchia, ha consegnato il premio ai presenti: Eric Frattini, Prof. Università di Madrid, Susan Dabbous, giornalista italo – siriana e ad Anna Migotto, inviato Mediaset. Il premio ha anche avuto un sapore particolare tutto “Eoliano” poiché è stato assegnato al personaggio del momento, meritevole per la lunga luminosa carriera giornalistica, al Direttore e creatore del Notiziario online delle Isole Eolie, Dott. Bartolino Leone, che con orgoglio ha voluto dedicarlo alla Consorte Dott. Ludy, ai fratelli Gennaro e Salvatore (mitico – baciamo le mani), che hanno avuto un ruolo importantissimo nella lunga carriera di Bartolino. Il premio è stato dedicato anche ai collaboratori del Notiziario e Master Web Massimo Pagliaro.
Ho conosciuto Bartolino Leone alcuni anni fa a Lipari e subito mi sono reso conto del suo valore di uomo capace d’infondere sicurezza. Il giornalista serio preciso che anche senza taccuino appresso, come i grandi scrittori del novecento, scrive registrando nella “Sua” mente, quello che deve scrivere con dovizia di precisione. Quando alcuni anni fa, ebbi il piacere di accompagnarlo assieme alla consorte dott. Ludy, durante i continui giornalieri spostamenti attraverso le località della Sardegna, mi resi subito conto che l’uomo del giornale, come il fiuto di un segugio, seguiva la notizia, sfruttando la sua arte, riportando alla perfezione ciò che aveva intuito e visto. E’ stato per me un grande piacere aver avuto la possibilità di stargli vicino e afferrare ciò che lui voleva dire con la raffinatezza di chi, come lui, ben conosce il valore e il mestiere dell’uso della penna che avanza e che scrive poche parole, ben scritte. Il suo Notiziario online delle Isole Eolie è stato uno strumento di grande utilità e prestigio perché egli al momento giusto, col Suo intuito infallibile, ha dato la voce a chi ha necessità e col buon senso dell’uomo, amico di tutti e di tutti rispettoso. Il suo Notiziario nel tempo ha dato anche la voce a noi emigrati Eoliani sparsi nel mondo che giornalmente, attendiamo con ansia di leggere le notizie del nostro paese natio, scritte da Bartolino Leone e dai suoi “fidati” collaboratori e con la collaborazione del Web Master Massimo Pagliaro e dalla mitica consorte Sig.ra Ludy.
Carissimo Bartolino, nel congratularmi vivamente per l’importante premiazione, ti comunico che il “Tuo” premio non mi ha sorpreso, poiché è meritatissimo, ed io dalla Sardegna, colgo ancora una volta l’occasione per inviarti le mie più sentite congratulazioni e il mio Augurio di continuare sempre con l’arguzia e la raffinatezza che ti ha sempre distinto. Grazie di cuore per quanto hai fatto e continui a fare per la famiglia Biviano e un grazie anche per quanto fai per noi “Eoliani sparsi nel mondo”.
– Antonio Bernardi: Complimenti. Tanti auguri.
– Da Milano in linea Clara Raimondi: Complimenti direttore.
– Domenico Iacono: Complimenti affettuosi li meriti tutti sei un grande. Continua così.
– Salvatore Agrip: Sempre attento, pronto, intuitivo a tutto quello che succede in queste isole. Bravo Bartolino quello che con il tuo lavoro hai fatto, fai e continuerai a fare per noi è importante. I miei complimenti per questo meritato premio.
– Stimabile Bartolino Leone, Le facciamo tanti Auguri e Congratulazioni per il premio ricevuto. Un riconoscimento meritatissimo, sempre pronto, professionale e mettendo tanto amore,  serietà e trsparenza nel lavoro che svolge. Con profonda stima, fratelli Biviano.
– Da Salina in linea Santino Rossello
di Santino Rossello
Grande direttore i miei complimenti ed di Elizabeth per questo meritato premio. Tu sei un grande, la notizia subito è stata gradita dagli Eoliani- Australiani  che solo Tu hai saputo tenere tutti gli eoliani sparsi nel mondo, sempre uniti! Ancora un grazie da parte di loro per quanto fai per”Eoliani sparsi nel mondo” Continua così.
– Angela Mandarano: Congratulazioni per il premio e per tutto il lavoro che hai profuso nei tuoi 40 anni di carriera.
– Pino Di Giovanni: Complimenti compare, anche da parte della mia amica tedesca!
– Giacomino Biviano: Bravo bartolo. Complimenti per la tua tenacia ed attenzione al prossimo, complimenti, per il futuro.
– Da Salina in linea Santino Ruggera
di Santino Ruugera: Complimentissimi!
– Da Milano in linea Luigi Profilio
di Luigi Profilio
Congratulazioni. Un caro abbraccio!
Da Palermo in linea Donatella Coppolino
di Donatella Coppolino
Meritatissimo! Felice per te! Scusa ma non sono a Lipari!
– Giansanto Lo Giusto: Complimenti! Hai cominciato a scrivere nel giornalino…della scuola? Non mi sembri così anziano!
– Christian Del Bono: Complimenti Bartolino!
– Da Salina in linea Mariagiulia Romagnolo
di Mariagiulia Romagnolo: Complimenti!
– Carmelo Sparacino: Auguroni Bartolino e complimenti.
Da New Tork in linea Maria Felice Ziino
di Maria Felice Ziino: Auguri Bartolino, e grazie per tutto quello che tu fai.
Da Udine in linea Umberto Ranno
di Umberto Ranno: Auguri sinceri, anche da parte di Rino. Un bacione!
Da Vulcano in linea Giannina Zuradelli
di Giannina Zuradell: Complimenti per il meritato premio! Auguri che sia sempre così. Affettuosi saluti.
Da Bologna in linea Giovanni Martello.
di Giovanni Martello: Auguroni!
Da Sydney in linea Odelia Mezzapica Favaloro
di Odelia Mezzapica Favaloro: Congratulation!
Da Alassio in linea i fratelli Macheda
di Aurelio, Leo e Silvio Macheda

– Caro direttore, Nel ringraziarTi per il Simbolo di Lipari ricevuto fresco fresco come il pesce pescato nel mare delle Eolie, desideriamo porgerTi i migliori complimenti per il riconoscimento che hai meritatamente ricevuto dopo 40 anni di giornalismo puro fra la gente e per la gente. Ad averne di seri professionisti liberi come Te anche ad Alassio. Buoni articoli per tutti.

Aurelio, Leo e Silvio Macheda
Da Roma in linea Davide Cortese
di Davide Cortese
Congratulazioni per il meritato premio. Un caro saluto.
– Anna Maria Fraumeni: Complimenti! Mi viene in mente un ragazzo che cominciava a pensare al giornalismo. Sono felice per te.
– Da Druento (To) in linea Simona Racca
di Simona Rocca
Complimenti! un saluto
– Gianni Merlino: Bartolino complimenti e auguri tu sei un pioniere anche della radio locale e della televisione eoliana (a Lipari è nata la prima tv via cavo d’Italia: (Tele Eolie).  Forse pochi sanno i tempi di Radio Eolie quando si trasmetteva da Piano Conte. Che tempi Bartolino bravo. Sei stato sempre un ragazzo a posto e un bravo giornalista. Lipari di deve tanto. Auguri.
Da Toulouse (Francia) in linea Corinne P.ultima modifica: 2013-07-22T08:53:03+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo