Da Alicudi in linea Giovanna Mannino. “Corsa straordinaria solo per Filicudi. Le isole non sono tutte uguali…”

di Giovanna Mannino

alicudipiccola.jpgRiguardo alla corsa straordinaria della Siremar di oggi, 7 dicembre, per i poveri cittadini isolati da giorni vorrei far notare  che, come al solito, la corsa viene effettuata solo su Filicudi; Alicudi può continuare a rimanere isolata a tempo indeterminato, senza posta da due settimane (tanto poi staccano luce e telefoni per mancato pagamento e chi se ne frega), scuola chiusa perchè gli insegnanti non sono arrivati, ecc. ecc.

E’ una vergogna che si ripete, considerando che pochi giorni fa c’è stata un’altra corsa straordinaria, sempre solo per Filicudi. Chi sono andati a prendere o a portare? Bel servizio pubblico questo, sovvenzionato dalla Regione perchè fornisca un servizio a tutti i cittadini. Ma si sa, in Italia, soprattutto in Sicilia, i cittadini non sono mai stati tutti uguali, pochi sono più uguali della massa. La ringrazio per l’attenzione.

Da Alicudi in linea Giovanna Mannino. “Corsa straordinaria solo per Filicudi. Le isole non sono tutte uguali…”ultima modifica: 2012-12-07T10:05:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo