Da Berlino in linea Gilormino Casali

Caro direttore,

gcasaligruppo1.JPGsfogliando alcuni vecchi album di foto di Lipari, ecco che appare una foto con vecchi amici e compagni di scuola. Purtroppo il destino vuole che escono le piu’ tristi. Dico tristi perche’ dopo quella gara dei 1500 metri il caro amico Elio Raffaele (quel giorno giudice di percorso), finita la gara ebbe un incidente mortale. Mentre andava a casa con la sua bicicletta, venne investito da un camion. Il colpo fu tanto forte che il povero Elio mori’ sul posto.

Nella foto: Elio Raffaele, Silvano Saltalamacchia, il capitano Pino Merenda, Carlo Pavone, (zio di Franco Scoglio), Stefano Mazza, Sardella…(fratello di Don Gaetano Sardella), sotto Franco Corrieri e Gilormino Casali. Questa foto e’ stata fatta nel’aprile del 1955 a Messina. Quel giorno per tutti noi non fu una bella giornata. Ritornammo a Lipari molto triste e non continuammo le altre competizioni dei 100 metri, 400 metri e staffetta.
Con rimpianto di una felice e triste giornata, non dimentichero’ mai la tragica fine del povero Elio e la dopo mancanza del caro amico Stefanino Mazza.
Gilormino Casali
Da Berlino in linea Gilormino Casaliultima modifica: 2010-05-03T17:13:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo