Da Milano in linea Daniele Corrieri

di Daniele Corrieri

bnatale39.jpg

A proposito di Distretti Turistici e Manifestazioni

Spesso i Blog servono a qualcosa, tipo vedere dei dibattiti tra cittadini comuni e amministrazione Comunale nelle persone di due Assessori, (ammirevoli) ma nello stesso tempo ti accorgi che il cittadino comune è incazzato e che l’assessore deve dire e basta, ma se gli viene detto qualcosa da un singolo parla di toni poco educati facendo di un blog con oltre 1000 iscritti un serbatoio di deficienti e di basso livello, ma c’è da dire che  l’assessore conferma che nelle varie presentazioni dei distretti turistici non è andata a Filicudi e Alicudi, già almeno un po’ di onestà!!! Poi informa che bisogna consultare il sito del Comune di Lipari, bene . . . non è aggiornato, addirittura risulta Consigliere Comunale  Mario Paino. Forse lo fanno apposta per far vedere che quelli dell’UDC sono in tanti???

Battute a parte il sito sembra abbandonato a se stesso!!! Lipari e il suo Comune manca in primis di dialogo col cittadino, poi è assente la giusta comunicazione e la stessa  non si può affidare tutto ai giornali on line anche perché i comunicati stampa non sono albi comunali, come del resto gli albi non devono essere gli unici mezzi di comunicazione. Serve cooperazione, serve dialogo, servono nervi meno tesi, in breve bisogna ricominciare da zero anche perché siamo in fondo. Sempre nel Blog leggevo Ivan Ferlazzo che parlava delle mancate luminarie e iniziative comunali per il Natale, siamo senza soldi, il tutto si fa    grazie alle associazioni, non possiamo fare impegni fuori bilancio. Domando: ma i debiti fuori bilancio odierni sono dovuti a emergenze o altro???

Se ragionavate cosi per i debiti fuori bilancio forse oggi non ne avevamo, quindi  è giustificato dire non possiamo fare debiti è questo è giusto ma non è giustificato che avete altri debiti. In quanto al cartello delle manifestazioni invito chi si occupa della comunicazione deve fare delle correzioni, in quanto non organizza il Comune ma terzi, pertanto o il vostro è un patrocinio gratuito o una appropriazione gratuita, chissà!!! Invito molti a partecipare al blog “scegli il tuo nuovo Sindaco” ricordando che non è un partito politico e non ha neanche una segreteria, di sicuro gli intenti di un futuro migliore sono documentati, certo non si ha esperienza politica o si parla politichese, ma di certo non ci sono cumparati!!!

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2011-12-20T14:22:19+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo