A questo punto che nessuno accampi scuse!! Se ci sono dei responsabili, questi soggetti hanno il dovere di prendere coscienza del grave danno che possono arrecare all’Ente con questo loro comportamento e porre rimedio se hanno le capacità. In particolare l’Assessore al Bilancio che azioni ha intrapreso per dare il giusto supporto e sostegno al Dirigente Incaricato? Quanto avvenuto richiede immediate risposte ed un pronto intervento da parte della politica ovvero del Sindaco e della Giunta.
Ripeto, se ci sono delle responsabilità il minimo da fare è richiedere le dimissioni dell’Assessore al ramo. Ricordo inoltre che vi sono altri adempimenti che scadono tra pochi giorni: 1) la verfica della permanenza degli equilibri di bilancio (termine prorogato al 30/11/2012); 2) scade il 30/11/2012 il termine per l’approvazione della delibera consiliare di assestamento generale del bilancio 2012, nonchè il termine ultimo per l’approvazione delle relative variazioni;3) entro il 30/11/2012 gli enti locali devono trasmettere la certificazione di bilancio di previsione 2012 ……
Vedremo nei prossimi giorni cosa succede … Intanto assistiamo all’ennessimo campanello d’allarme del Ragioniere Generale!!! Questo comportamento della politica non ha giustificazioni. Il Sindaco e la Giunta non può lasciare i dirigenti in balia del loro destino, devono assumersi insieme le loro responsabilità e dare il giusto supporto al dirigente preposto oltre ad essere in grado di gestirlo…A Lipari non avviene niente di tutto questo!!!