Da Pianoconte in linea Vanessa Biviano

vbivianopiccola.jpgdi Vanessa Biviano

Come tutti sanno il 17 novembre è la giornata internazionale dello studente e in questa giornata gli studenti dell’ Isa Conti si sono fatti sentire a gran voce con uno sciopero contro la proposta di legge 943. Dopo varie manifestazioni che hanno avuto luogo a Roma, anche i giovani eoliani hanno fatto sentire la loro voce. La manifestazione si è svolta in maniera pacifica sul corso principale proseguendo per marinacorta per poi finire nel porto di sottomonastero.

Alla conclusione della manifestazione si è deciso di fare 1 minuto di silenzio per i ragazzi che il 17 protestascuola.JPGnovembre 1939 hanno perso la vita durante lo sciopero contro l’ occupazione tedesca. Alcuni giorno dopo lo sciopero ci sono stati i vari commenti nel social network Facebook, tra questi commenti c’ erano molte critiche contro gli studenti dell’ Isa Conti, dichiarando che gli studenti pure di non fare scuola sono pronti a fare qualsiasi cosa. Secondo la mia opinione come studente dell’ Isa Conti è che questa manifestazione era stata fatta per fare sentire i nostri diritti e le nostre opinioni in maniera pacifica.

Gli studenti sono stati accusati anche di non conoscere il motivo per cui si faceva lo sciopero, penso che noi studenti prima di organizzare il corteo siamo stati informati benissimo attraverso il gruppo che è stato creato su Facebook. Come studente dico che noi popolo di Isa Conti non vogliamo solo essere degli studenti che calano la testa per ogni cosa e che conosce a memoria tutti i poeti, ma un popolo che lotta per i propri diritti.

Da Pianoconte in linea Vanessa Bivianoultima modifica: 2012-11-21T07:56:30+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo