Da Milano in linea Daniele Corrieri

dcorrieripiccola.jpgdi Daniele Corrieri

Nascere a Lipari . . . stà diventando un problema, vivere lo è già. I giovani li vedo con poche prospettive, l’amministrazione non fa nulla e non ha fatto nulla. Si vive di turismo??? Ci si domanda che turista abbiamo, o meglio il target. Faccio una domanda all’assessore al turismo e al Sindaco: come vi spiegate che in mezz’ora in tre villaggi della Calabria e uno a Capo d’Orlando riescono a convincere circa 8000 persone per venire alle eolie??? (Nei villaggi i villeggianti stanno 7 giorni ed è la media settimanale di turisti che arrivano con i barconi). Aggiungo quel target chiamato mordi e fuggi è un target adulto e che pernotta da altre parti per sette giorni, ma soprattutto le località dove pernottano sono poco paragonabili alle nostre isole.  

Noi a Lipari abbiamo un target giovane, un target notturno e fai da te!!! Attenzione venire alle eolie costa, ma i benestanti mandano i figli, loro vanno da altre parti. Vuoi vedere che i proprietari di quei villaggi sono più bravi dei nostri amministratori, pensate vendono il villaggio e in più riescono a vendere il prodotto Lipari!!!Fantastico!!! Ho scoperto che alle Eolie ci sono (non è uno scherzo) 3000 aziende ricettive…hotel, residence, case, b&b, agriturismo…  In pratica un eoliano su quattro o forse tre è albergatore !!! Di solito nelle fiere dedicate al turismo ne vedo massimo 10!!! Caro Sindaco e caro Assessore ma come e dove spendete i soldi per promuovere le isole eolie??? In più a quel target che arriva (giovani) gli limitate il divertimento a esclusione proroghe discoteca!!! Bellissimo!!!

Domando Voi, ma quando andate in Bit o a Berlino o altre fiere dedicate al turismo, con chi parlate e cosa portate a parte a malvasia e i capperi??? Forse è meglio visto i risultati affidarsi a qualcuno che sappia fare bene il lavoro di incoming sul territorio, altresì coinvolgere con progetti mirati le strutture ricettive, ma mi raccomando visto i risultati, voi dedicatevi a altre cose, credo che non basta la fascia tricolore e il bel vestito per dire sono il Sindaco o l’Assessore, servono gli attributi!!!

Da Milano in linea Daniele Corrieriultima modifica: 2011-10-06T13:44:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo