Da Pisa in linea Daniela Giuffrè

dgiuffre.JPGCiao Bartolino
come vedi chi non muore si…. risente! Sono stata parecchio impegnata ultimamente ma soprattutto in questi periodi sento di più la mancanza della mia gente e dei posti a noi cari.
Volevo segnalare a te e ai nostri amici un libro che ho appena finito di leggere e che attualmente è al terzo posto tra i libri più venduti. L’ha scritto Pino Aprile (giornalista di fama oltre che meridionale) e si intitola “Terroni”. E’ un libro sconvolgente che contribuisce – in occasione dei prossimi 150 anni dell’unità d’Italia – al dibattito sulla nascita della “questione meridionale”. Aprile riporta la storia che ci è stata nascosta dalla versione ufficiale e dai libri che abbiamo studiato a scuola. Non tralascia una lettura diversa della più recente storia politica del Paese e prevede quali potrebbero essere gli effetti nel Mezzogiorno del federalismo voluto dalla Lega. Credo sia un grande libro che contribuisce molto a rivalutare il popolo del Sud, ad aiutarlo a prendere coscienza di sè e della sua identità. Consiglio di leggerlo, apre gli occhi!
Con l’occasione comunico la mia recente partecipazione, sempre quale ufficiale di collegamento, al G6 di Varese. Stavolta dgiuffremaroni.JPGmi sono presa cura del Ministro dell’Interno Polacco (Miller)  e della sua delegazione. C’era anche il nostro ministro Maroni.
Tantissimi saluti dalla città della Torre Pendente a te e ai miei concittadini.
Daniela Giuffrè

Da Pisa in linea Daniela Giuffrèultima modifica: 2010-06-30T07:55:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo