Da Valle in linea Claudio Sgroi. Lettera al sindaco

di Claudio Sgroi*

bnatale35.jpgLo scrivente è residente in via Francesco Vitale (già Torrente Valle). Nell’ottica di contribuire alla risoluzione di alcune problematiche che interessano la predetta via, Le segnalo la necessità di eseguire alcuni interventi utili a garantire la normale fruibilità della strada da parte dei residenti della zona.

Preliminarmente, Le significo che l’illuminazione artistica istallata circa tre anni orsono non risulta funzionante. Ciò determina la scarsa illuminazione della strada nonché un inspiegabile inadempimento da parte della pubblica amministrazione nei confronti dei cittadinanza (lo stesso problema è presente sulla via Prof. Carnevale dove la prevista illuminazione artistica non funziona).

Ancora, Le segnalo che la pulizia delle aiuole e lo spazzamento della strada viene eseguito soltanto occasionalmente. Tant’è che le aiuole risultano attualmente invase da erbacce.

La via, inoltre, è interessata dal servizio bus, tuttavia non è presente alcuna segnaletica idonea ad indicare il luogo in cui insiste la fermata delle vetture. A tal fine le suggerisco l’istituzione dell’area di sosta, con l’apposizione di strisce gialle sul manto stradale, sia alla fine della copertura del torrente (lato monte) nonché nei pressi del tribunale.

Di fronte al tribunale, inoltre, è stata prevista l’istituzione di un parco giochi e nella speranza di vedere l’opera realizzata in tempi brevi, Le segnalo la necessità di provvedere alla pulizia dell’area.

Certo del Suo impegno e di quello della Sua amministrazione per la risoluzione delle problematiche segnalate, Le porgo cordiali saluti.

*Componente PD Sez. Lipari   

Da Valle in linea Claudio Sgroi. Lettera al sindacoultima modifica: 2012-12-20T09:13:51+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo