Eolie, 16 studenti alla scoperta della “Grande Mela”

ogiorgi.JPGdi Orfilia Giorgi

Il prossimo 30 giugno un gruppo di studenti eoliani (16 in tutto, dai 13 ai 17 anni) si recherà a New York per una vacanza-studio di due settimane.
Alloggeranno presso il campus universitario della Rider University, situato nella prestigiosa città universitaria di Princeton. Al mattino seguiranno le lezioni impartite da qualificati insegnanti di madrelingua, mentre nel pomeriggio e alibertà.jpgnei weekend, oltre ad usufruire delle molteplici strutture sportive che il campus, in perfetto stile americano, offre (campi da tennis, calcio, basket, football americano e una piscina olimpionica riscaldata) visiteranno la città e i suoi dintorni. La Statua  della Libertà, Ellis Island, Ground Zero, Wall street, Times Square, il Central Park, il Metropolitan Museum sono solo alcune delle mete previste… e ancora la Fifith Avenue, e poi Broadway e l’Hard Rock Cafè.
Nei weekend invece si andrà a Philadelfia, dove si visiterà la casa di B.Franklin e poi a Baltimora e a Washington (immancabile la White House!)
alla sera, disco night, bowling, barbecue… e altro ancora. Come si vede un programma molto ricco.
Molti di questi studenti si recano d’estate nel Regno Unito per seguire corsi di inglese, per prassi consolidata ormai da molti anni. Questa’anno è stato un pò faticoso riuscire ad organizzare il corso, per le notizie non certo gradevoli che circolano sull’influenza che pare abbia colpito diversi visitatori di New York….e poi, ciliegina sulla torta, perchè si viaggerà con voli della Air France…si quella compagnia lì! Ma i nostri ragazzi, da bravi isolani che non vogliono restare isolati, non si sono lasciati intimidire: andranno a mangiare la “grande mela”!
Complimenti ragazzi, a voi e ai vostri genitori!

Eolie, 16 studenti alla scoperta della “Grande Mela”ultima modifica: 2009-06-27T07:31:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo