EOLIE, IN ARRIVO LA COMMISSIONE PARLAMENTARE DELLE ISOLE MINORI

1500771721.jpgLIPARI – Nel prossimi fine settimana la commissione parlamentare delle isole minori siciliane sarà in trafserta alle Eolie.
Lo ha comunicato il componente Paolo Colaianni all’assesosre al aptrimonio del Comune di Lipari Giulio Chiona. La commissione che si è appena insediata vuol quindi prendere subito atto dei problemi di queste isole. Come è noto, la commissione vuol essere un trait d’union istituzionale fra i sindaci delle isole minori e la Regione Sicilia. L’iniziativa è stata voluta dal presidente della commissione attività produttive, Salvino Caputo e dai componenti Paolo Colianni, Pino Apprendi e Toni Scilla.
All’incontro di presentazione della conferenza erano presenti i sindaci e gli amministratori delle isole di Pantelleria (Salvatore Gino Gabriele); Lampedusa (Bernardino De Rubeis); Favignana (Lucio Antinoro) e di Ustica (Aldo Messina), le Eolie sono state rappresentate dall’architetto Roberto Sauerborn.
Gli amministratori delle isole minori hanno chiesto che venisse istituita l’unione dei comuni delle isole minori per poter disporre di ulteriori finanziamenti che sono indispensabili per la crescita dei territori e il recupero del patrimonio paesaggistico delle isole.
EOLIE, IN ARRIVO LA COMMISSIONE PARLAMENTARE DELLE ISOLE MINORIultima modifica: 2008-09-30T14:05:21+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo