Un “Fiocco Giallo” nella “Giornata mondiale del giornalismo”

    •  

Oggi 3 Maggio anche noi de “Il Notiziario delle Eolie online” celebriamo la giornata mondiale dedicata alla libertà di stampa ed alla sicurezza di tutti i giornalisti. Un evento che ricordiamo da 10 anni e che quest’anno il mondo del giornalismo giustamente collega al pensiero rivolto a Domenico Quirico, l’inviato del quotidiano “La Stampa” in Siria, di cui non si hanno più notizie da quasi un mese (dall’8 Aprile per la precisione).

Tutte le testate giornalistiche (il fiocco giallo della speranza per Quirico appare su ognuna di esse) quindi dedicano questa giornata a tutti quei giornalisti che ogni giorno rischiano la loro vita per raccontare e testimoniare cosa succede nel Mondo.

Pericoli di ogni tipo corsi attraverso la pubblicazione di notizie – tutte le notizie – per portare alla luce “Fatti&Misfatti” anche del nostro piccolo mondo eoliano. 

Tutti hanno il dovere di raccontare cosa avviene o cosa é avvenuto ed anche cosa avverrà. Con le proprie forze, senza sentirsi coraggiosi, ma sentendosi solo onesti, con la propria professione. Quando c’é. Il resto é stampa comandata che non risponde ai fatti ma approfitta dei fatti. La stampa formica o la stampa elefante vivono giornalmente il nuovo mondo insieme ai lettori tornati lettori dopo aver provato ad essere ascoltatori. Con il permesso di tutti anche noi possiamo ancora dire e scrivere: dal sole libero delle Eolie buon giornalismo a tutti con il Notiziario.

Un “Fiocco Giallo” nella “Giornata mondiale del giornalismo”ultima modifica: 2013-05-03T17:13:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo