Isole di Sicilia&Gal, fioccano le interrogazioni al sindaco

acasillipiccola.jpgdi Antonio Casilli*

A proposito  della selezione del  GAL Isole di Sicilia e le interrogazioni che vengono da altri colleghi come,  innanzitutto, dai partecipanti alla selezione, è bene riflettere sul valore dell’iniziativa che potrebbe rappresentare un momento di rilancio dell’economia di tutte le isole minori della Sicilia e, quindi , delle Eolie.

Non voglio immaginare il danno che ne verrebbe dalla necessità di dover richiedere agli Organismi di controllo di effettuare una verifica innanzitutto dei motivi che hanno portato ad un ritardo ingiustificato della partenza dell’iniziativa.

Ma, è chiaro che ciò non deve confliggere con i diritti di coloro che hanno titoli e competenze da vendere maturate da anni di sacrifici uniti all’amore e all’appartenenza ai territori micro insulari.

E proprio su questo aspetto che rivolgo un appello a Lei Sindaco di Lipari nella sua qualità di presidente pro-tempore del GAL  Isole di Sicilia affinché vigili sul corretto svolgimento delle selezioni.

 Infatti  riservandomi,  di verificare in atti che quanto rilevato nelle lamentele  giuntemi sia fondato, e di  evidenziare (possibili incompatibilità) nel processo di selezione che,  parrebbe confligga con le norme vigenti in Sicilia otre il rispetto dei principi del decreto legislativo 163/2006, trasparenza, libera concorrenza, parità di trattamento,  ai quali la norma regionale richiama ad operare i Gal.

Pertanto  confortato che Lei è, il garante dei principi normativi attuati nella procedura e nella stesura degli atti  amministrativi prodotti nel processo di selezione del  Gal Le chiedo:

Il procedimento di bando e selezione delle figure da coinvolgere nell’attuazione del Gal Isole di Sicilia  è stato svolto nei termini e ai sensi di legge?

*Consigliere comunale

Isole di Sicilia&Gal, fioccano le interrogazioni al sindacoultima modifica: 2013-03-06T20:06:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo