Isole minori di Sicilia&tagli nei trasporti “rischio ordine pubblico”

mloschiavopiccola1.jpgIn data 24 marzo u.s. il Sindaco di Santa Marina Salina e Coordinatore ANCIM Sicilia, Massimo Lo Schiavo, alla luce dei tagli operati dalla recente Legge Finanziaria ai trasporti marittimi integrativi, ha inviato agli Assessorati competenti, ai colleghi Sindaci e ai Sig. Prefetti di competenza, una dura nota con la quale contesta tale decisione di riduzione delle risorse.

“E’ impensabile” dichiara il Sindaco Lo Schiavo “che dopo l’ultimo incontro intercorso con l’Assessore alle Infrastrutture il 15 marzo, durante la quale si era impegnato a non ridurre i finanziamenti per i trasporti marittimi, bensì a recuperare le somme per poter giungere fino al termine del 2012, oggi giunga la notizia di un’imminente riorganizzazione delle linee da parte del Servizio competente, nonostante tutti noi Sindaci avessimo rifiutato l’ipotesi di rimodulazione avanzata dal Dipartimento”.

“Noi Sindaci” continua Lo Schiavo “ abbiamo chiesto al Servizio Trasporto Marittimo, già da un mese, di conoscere gli effettivi costi del di ogni singola linea per poter avere una idea reale di quanto costano detti servizi, ma ad oggi nessun riscontro è pervenuto alle nostre richieste. Adesso solleciterò nuovamente il Dipartimento delle Infrastrutture e Mobilità comunicando che senza l’accordo con i Sindaci delle Isole Minori, non sarà accettato nessun taglio proposto da chi siede dietro una scrivania e non conosce le nostre reali esigenze”.

“Inoltre” conclude il Sindaco “considerato che detti tagli potranno provocare problemi di ordine pubblico, ho deciso di mettere a conoscenza della grave problematica anche i Sig.ri Prefetti di Palermo , Agrigento e Trapani, oltre naturalmente al Sig. Prefetto di Messina”.

Isole minori di Sicilia&tagli nei trasporti “rischio ordine pubblico”ultima modifica: 2012-04-26T18:25:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo