Compagnia delle Isole, domani riunione tra sindacalisti e dirigenti

aliscafosiremarpiccola.jpgLipari – Domani 18 aprile si terrà una nuova riunione tra i rappresnetanti sindacali e i dirigenti della  Compagnia delle Isole.  Gli esponenti di Cgil-Cisl e Uil sul tavolo della trattativa porranno alcune quetsioni: “la tutela del personale e la piena attuazione di quanto previsto dagli articoli 68 e 69 del contratto collettivo di lavoro.

Per la temeraria applicazione di norme in deroga a quelle vigenti – hanno sostenuto i sindacalisti – sarà chiesto alla Compagnia delle Isole di annullare a tutti gli effetti, quanto da alcuni mesi ha posto in essere discriminando i lavoratori imbarcati sulle unità sociali. In caso di rifiuto si agirà di conseguenza con modalità comunque adeguate per evitare ai lavoratori perdita di soldi e di cause giudiziarie.

Vogliamo ricordare a tutti che la sovvenzione dello Stato sarà invariata per tutta la durata della convenzione mentre i costi aumenteranno. Se i dividendi restano invariati, da chi saranno assorbiti i futuri maggiori costi?”.

Compagnia delle Isole, domani riunione tra sindacalisti e dirigentiultima modifica: 2013-04-17T08:13:23+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Filicudi in linea Bartolo Rando

Egregio Direttore,
email1.jpgLe scrivo per smentire e prendere le distanze da quanto affermato sul Suo giornale dal Presidente della Circoscrizione di Filicudi e Alicudi, Maria Grazia Bonica la quale riporta mie eventuali dichiarazioni sulle condizioni meteo-marine odierne che potrebbero essere interpretate come intenzione della mia persona di criticare l’operato del comandante. A tal riguardo voglio specificare che non è mia competenza esprimere giudizi sulle condizioni meteo-marine e quindi non è assolutamente mia volontà sindacare sull’operato dei Comandanti che giornalmente affrontano i nostri mari per permettere alle nostre isole di vivere e invito inoltre il suddetto presidente a non pubblicare notizie che non corrispondono alla verità.
Saluti
Bartolo Rando capo ormeggiatori Filicudi

Da Filicudi in linea Bartolo Randoultima modifica: 2012-09-15T19:56:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo