Notizielle

leone2.jpg-Momenti di paura sulla ‘Grandeur of the Seas’, nave da crociera della flotta Royal Carribean, sulla quale e’ scoppiato un incendio mentre era in viaggio verso le Bahamas.

-30 ricercatori sono stati esposti a radiazioni nel corso di un incidente in un laboratorio nucleare,  il 23 maggio scorso nel laboratorio di fisica nucleare di Tokaimura.

-Una donna di 46 anni, e’ stata sottoposta a fermo per omicidio, a Frascineto, dai carabinieri del Comando provinciale di Cosenza, Avrebbe ucciso il convivente Donato Annesi, di 82 anni,  procurandogli ustioni di primo e secondo grado con acqua bollente.

-Un bambino cinese  di 11 anni e’ stato ferito all’addome con due coltellate nel corso di un litigio con un 20 enne sempre cinese, arrestato dai carabinieri con l’accusa di tentato omicidio. L’undicenne si trova ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Brescia. L’episodio e’ avvenuto attorno in un’abitazione a Bondeno di Gonzaga (Mantova).

– Cinque detenuti stranieri sono rimasti feriti, due dei quali in modo grave, in una rissa, tra detenuti albanesi e marocchini, e’ scoppiata per futili motivi nel carcere di Rossano. 

-Sversava nel fiume Calore scarti della produzione industriale e rifiuti tossici grazie ad una elettropompa occultata all’interno dello stabilimento. Il titolare di azienda casearia di Cassano Irpino (Avellino) è stato denunciato, insieme ad altre due persone.

-Per compravendita di falsi certificati di revisione bulgari che attestavano i requisiti di idoneita’ e sicurezza per la circolazione di veicoli, 8 persone sono state denunciate dalla Polstrada di Forli’.

 -Una ”piantagione” di marijuana e’ stata scoperta dai carabinieri di Trieste all’interno di un’abitazione di proprieta’ di una donna di 37 anni.

-A Roma, i carabinieri hanno trovato un’auto, lasciata aperta con radio accesa e chiavi inserite nel quadro. A terra i militari hanno trovato anche un borsone con corrispondenza affrancata ma non vidimata dalle Poste Italiane. L’auto e’ risultata rubata.

-A Firenze la polizia ferma una vettura e scopre che l’intestataria, una romena, ne aveva intestate altre 400.

-La numero uno al mondo per il suo caviale made in Italy, ha annunciato che il suo ‘Calvisius’ bresciano entrera’ nel mercato russo.

-Scoperti 13 lavoratori in nero in una struttura alberghiera del Salento.  

Un ragazzo di 15 anni e’ stato arrestato dai carabinieri a Catania che lo hanno sorpreso mentre, in compagnia di un 13enne, stava rubando una minicar.

-A Cagliari scoperti70 chilogrammidi droga fra le angurie e la verdura arrivata dalla Spagna, erano in una intercapedine del suo piccolo camion-frigorifero di Ugo Serra di 50anni.

 

Notizielleultima modifica: 2013-05-28T06:45:22+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Notizielle

 

leone2.jpg-I carabinieri di Corigliano hanno sequestrato, a Cassano allo Ionio, 10 kg di sostanza stupefacente e due fucili rubati. Hanno arrestato due persone già note alle forze dell’ordine.

-A Giulianova,Sequestrate e rigettate in mare circa 90 kg di vongole, comminando la sanzione amministrativa di quattromila euro al comandante di una motovongolare che aveva pescato un quantitativo superiore ai 330 kg consentiti.

-Organizzava falsi incidenti stradali malgrado fosse gia’ stato denunciato per truffa: un avvocato di Mondragone  e’ stato nuovamente denunciato dalla GdF.

 -Ha lasciato il figlio di appena 18 mesi da solo in casa per andare a giocare alle slot machine.Denunciato una 31enne romena residente a Marino, ai Castelli Romani.

-Un arsenale con coltelli, munizioni e pistole illecitamente detenute é stato trovato di un disoccupato genovese di 53 anni appartenente alla frangia piu’ calda del tifo genoano.

-Truffavano i compro oro di Milano e provincia vendendo oro fasullo. Denunciate 8 persone.

-Viaggiavano con 16,8 kg di hascisc in valigia. Due nordafricani fermati dalla GdF.

-A Senigallia, un ubriaco, minaccia di morte due poliziotti accorsi per sedare una lite in un night, e si ritrova una perquisizione in casa, al termine della quale gli agenti gli sequestrano 15 fucili, due carabine e tre pistole.

-Sorpresa dagli agenti della polfer con cacciaviti e altri arnesi da scasso mentre si allontanava con una complice da un palazzo dopo un tentativo di furto.

-A Firenze, una quindicenne croata: la minore, fermata per la prima volta a 7 anni per un furto in appartamento, é risultata avere ben 20 alias. Bloccata dai poliziotti, e’ stata trasferita al centro di prima accoglienza.

Notizielleultima modifica: 2013-05-26T06:24:55+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Notizielle

aaaaaa.jpg-Davide Nestola studente di 22 anni di Copertino è rimasto gravemente intossicato dopo avere mangiato, a Torino, delle verdure sott’olio fatte in casa.
 
-A Roma, all’interno del ministero delle Marina è stato ritrovato il corpo senza vita, in una pozza di sangue, di un capitano di vascello della Marina Militare.
 
-Vasta operazione antimafia in provincia di Vibo Valentia. Gli ordini di arresto firmati dal gip distrettuale di Catanzaro su richiesta della Dda sono 20 e le ordinanze interessano anche le province di Milano, Roma e Bologna. 40 mln il valore dei sequestri composto da  19 aziende, 45 immobili, terreni, fabbricati, appartamenti e pertinenze – tra cui 2 bar in pieno centro a Roma e conti correnti riconducibili ai destinatari del provvedimento.
-Il Tar del Lazio ha respinto la richiesta di sospensiva, proposta dal magistrato Antonio Ingroia che deve restare ad Aosta.
 
-Andrej Nicolaiev, 52 anni, contadino romeno ha perso la vita a Ravello mentre raccoglieva i frutti in un limoneto.
 
-Un imprenditore agricolo di 59 anni, Stefano Semeraro di Cisternino  è morto travolto dalla mietitrebbiatrice con la quale stava compiendo lavori in un campo.
 
-Scoperte, nell’astigiano, serre per la coltivazione di droga. Arrestati due giovani pregiudicati torinesi. Avevano utilizzato un capannone dismesso per ricavarci grandi serre di marijuana: 365 piante coltivate con l’aiuto di una coppia di loro dipendenti.
 
-Beni immobili, imprese e società con sede nelle province di Reggio Calabria, Milano, Bergamo e Cremona, nonche’ polizze assicurative e conti correnti. per un valore di 10 milioni di euro sono stati sequestrati dalla squadra mobile di Reggio Calabria a due presunti appartenenti alle cosche Gallico e Bruzzise di Palmi e Seminara.
 
-Un pedofilo di 37 anni é stato arrestato a Vittoria mentre compiva, nei bagni pubblici, atti sessuali con un tredicenne.
 
-Una dipendente di una sala da gioco di Treviso si sarebbe appropriata di circa 130 mila euro grazie ad un ‘ingegnoso sistema.

-Sequestrati 16 immobili e 933.000 franchi svizzeri riconducibili a Giuseppe Nirta, di 60 anni, di Quart, in carcere dove sconta una condanna a 7 anni e 8 mesi per narcotraffico internazionale.
 
-Ha estorto denaro a due ragazzine, minacciandole di pubblicare immagini compromettenti, poi ha costretta una ad avere un rapporto con lui e alla fine ha comunque inserito un video su internet. E’ stato arrestato e affidato a una comunità romana un minorenne di Formia.
 
-Diciannove persone sono state arrestate e 97 denunciate per spaccio di droga, furti e rapine davanti alle scuole di Piemonte e Valle d’Aosta. Un chilo di stupefacenti é stato sequestrato e 18 consumatori sono stati segnalati alle prefetture.
 
-Un traffico di droghe sintetiche vendute on line è stato scoperto dalla squadra mobile di Padova che ha arrestato in Veneto 8 persone.
 
-Georges Moustaki é morto a Nizza a 79 anni,  era nato ad Alessandria d’Egitto.
 
-E’ finita la storia d’amore tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini.
 
-Yuichiro Miura, ottantenne giapponese, é  la persona più anziana che ha scalato l’Everest.
 
-Terza notte di scontri alla periferia di Stoccolma, con una trentina di auto e numerosi edifici dati alle fiamme dagli attivisti del gruppo Megafonen, un’organizzazione per la difesa dei diritti degli immigrati.
 
-Grave incidente sul lavoro nel Golfo del Tigullio. Un operaio trentottenne é precipitato da un altezza di dieci metri mentre stava effettuando la potatura. E’ in gravi condizioni. 
-Un’associazione di calcio dilettante dell’Altotevere si finanziava trattenendo  la parte delle imposte che sarebbero dovute confluire  allo Stato nonche’ parte dei proventi corrisposti dagli sponsor, ai quali poi veniva restituita una somma in contanti. La GdF di Perugia al termine di una complessa verifica fiscale, ha ricostruito un giro di circa due milioni di euro. Segnalate all’autorita’ giudiziaria 73 persone.
 
-Beppe Grillo ha consegnato a Maino Benatti, sindaco di Mirandola comune terremotato, 420.000 euro di attivo raccolti con la campagna elettorale Tsunami Tour.
 
-Il procuratore di Milano, Edmondo Bruti Liberati ha reso noto che ”Nelle ultime settimane sono pervenute, in un crescendo, numerose lettere anonime con gravi minacce nei confronti del procuratore aggiunto Boccassini e da ultimo, ieri, una lettera contenente due proiettili”.
 
-L’ ex assessore all’Urbanistica ed attuale consigliere delegato ai Lavori pubblici del Comune di Ginosa, Vincenzo Di Canio, 46 anni, é stato arrestato oggi per voto di scambio, avrebbe concesso favori in cambio di sostegno elettorale.
 
-L’assessore all’Istruzione del Comune di Jesi Barbara Traversi, 36 anni, ha tentato il suicidio gettandosi dal terzo piano del Palazzo comunale. E’ ricoverata in gravissime condizioni.
 
-Paura a Zafferena Etnea per una forte scossa di terremoto avvertita dalla popolazione che non ha procurato danni o feriti. E’ durato quattro minuti e ha avuto magnitudo 3.5 sulla scala Richter.
 
-A Bari, hanno tentato di rapinare le guardie giurate che stavano effettuando un giro di prelievo di denaro e non hanno esitato a sparare con un fucile contro i finestrini della loro auto, ferendo lievemente il conducente, ma poi sono fuggiti a mani vuote.
Notizielleultima modifica: 2013-05-24T06:24:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari. E’ deceduta la signora Giuseppina Iurlano

candela.jpgLipari – E’ deceduta la signora Giuseppina Iurlano, vedova Alessi.
Aveva 82 anni.
Ai famigliari le nostre condoglianze.
Lipari. E’ deceduta la signora Giuseppina Iurlanoultima modifica: 2013-05-22T16:49:59+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Tribunali soppressi in Sicilia, Pd presenta ddl per salvarli

tribunalelipari.jpgInapplicabilità, in Sicilia, del decreto legislativo 155/2012 sul riordino della geografia giudiziaria che sopprime in tutta Italia circa mille uffici giudiziari fra tribunali, sezioni distaccate e uffici del giudice di pace. È la proposta contenuta nel disegno di legge presentato dalla deputata del Pd alla Camera Maria Greco, che ha fatto proprio il disegno di legge dell’Unione fori siciliani predisposto dall’avvocato Giuseppe Agozzino. Il ddl è stato depositato due giorni fa in aula e oggi pomeriggio sarà illustrato in Commissione, riunita per l’audizione del Guardasigilli Anna Maria Cancellieri. La norma di cui si chiede la non applicazione nell’Isola, che cancellerebbe i tribunali di Nicosia (En), Mistretta (Me) e Modica (Rg), violerebbe le prerogative dello Statuto siciliano. Si tratta delle stesse motivazioni sulle quali si basa l’intervento dinanzi alla Corte costituzionale, che tratterà i ricorso contro il Dl 155/12 il 2 ed il 3 luglio prossimo,  dell’Unione Fori siciliani presieduta dall’avvocato Francesco Marullo di Condojanni e del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Nicosia.

Tribunali soppressi in Sicilia, Pd presenta ddl per salvarliultima modifica: 2013-05-22T14:31:14+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Notizielle

aaaaaa.jpg-Grave ma non in pericolo di vita, secondo i medici, un bambino di 8 anni, autistico, caduto dal quinto piano di una palazzina a Pescara.
 
-A Milano, un uomo ha ferito a colpi di piccone 2 persone ed ucciso un uomo di 40 anni prima di essere bloccato dai carabinieri.
 
-Un uomo di 38 anni, armato é in una casa a Trenton, nel New Jersey con alcuni ostaggi. Avrebbe già ucciso una donna di 42 anni e uno dei suoi cinque figli di 13 anni. Nelle sue mani ci sarebbero ancora tre figli della vittima: due ragazze di 14 e 17 anni e un bimbo di 4 anni. Una quinta figlia della donna, affetta da autismo, sarebbe in salvo da alcuni parenti.
 
-Quattro tra amministratori e tecnici della Kalat Ambiente, che si occupava della gestione integrata dei rifiuti nei comuni del Calatino, sono stati arrestati dai carabinieri per traffico e smaltimento illecito di rifiuti, truffa e frode in pubbliche forniture. Ad altre quattro é stato notificato un obbligo di dimora. Con documentazione alterata o artatamente compilata si sarebbero dichiarate altissime percentuali di raccolta differenziata, facendo così crescere i costi per i Comuni.
 
-Il Comune di Messina é assoggettato ad una sanzione, pari all’importo di euro 7.052.209,00, che verrà applicata entro i trenta giorni dalla pubblicazione dell’ordinanza del Consiglio di Stato n. 6 del 2013. Lo rende noto la Gazzetta Ufficiale odierna, a causa del mancato rispetto del patto di stabilità interno 2011.
 
-Un incendio é stato appiccato la notte scorsa, a Reggio Calabria, al portone di ingresso in acciaio e vetro dello stabile in cui ha sede il Centro per l’impiego della città.
 
-Un bambino di 18 mesi , a Salemi, e’ deceduto per una profonda ferita al capo provocata da una caduta nel giardino dell’abitazione dei nonni.
 
-Valore di 50 mila euro  gli undici strumenti musicali rubati nella notte, a Potenza, nel conservatorio Gesualdo da Venosa.
 
-A Viareggio un uomo inseguito la ex convivente fino di fronte alla caserma dei carabinieri speronandole l’auto e mandandole in frantumi i vetri dell’auto con un’accetta.
 
-Non ha retto alle difficoltà economiche e si é tolto la vita impiccandosi nei pressi della sua abitazione. Nicola Pegna, 51 anni, titolare di una trentennale attivita’ di vendita di mobili a Savignano Irpino.
 
-Piantine, fertilizzanti e tutto l’occorrente per la coltivazione della marijuana sequestrati dalla polizia a tre giovani riminesi incensurati. Per la coltivazione intensiva di droga i ragazzi avevano usato alcuni campi confinanti col cimitero comunale di Rimini. Nascoste da alcuni rovi 45 piantine, in 5 differenti siti. Nelle abitazioni gli agenti hanno trovato altre 51 piantine di marijuana. 
 

-Timbravano il cartellino e po si allontanavano dall’ufficio. Per questo motivo, per cinque dipendenti de Comune di Piano di Sorrento (Napoli) il gip del tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, ha disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. I cinque sono indagati per truffa e interruzione di pubblico servizio. Due avrebbero utilizzato anche le auto di servizio di proprietà del Comune.

 
-Le aste giudiziarie infiltrate dalla ’ndrangheta. È stata sempre un’ipotesi dei magistrati, ma intanto c’è un’inchiesta della Procura distrettuale antimafia di Reggio Calabria che ne dà conto. Le famiglie della Locride pilotano le gare a suon di lupare e ricatti.
 
-La Facoltà di Studi Umanistici di Cagliari ha conferito ad Andrea Camilleri la laurea magistrale honoris causa. 
 
-Un aereo sperimentale M346 e’ precipitato nel savonese. Il pilota si e’ lanciato con il paracadute e sta bene.

 
-Un uomo di 29 anni e’ morto nel carcere francese di Grasse, in Costa Azzurra. La vittima e’ Claudio Faraldi, di Ventimiglia: sarebbe morto per un attacco di cuore.
 
-Avrebbe sottratto ad una azienda del trevigiano, 2,5 milioni di euro. Questa l’accusa che ha portato all’ arresto di un’impiegata da parte della Guardia di Finanza di Treviso. I soldi sono stati usati anche per acquisti di oggetti di lusso.
 
-Un trattamento privilegiato, riservato alle sanzioni elevate nei confronti di personaggi e istituzioni di rilievo come migliaia di multe cancellate a deputati e senatori, poliziotti e carabinieri e vari funzionari dello Stato. All’Ufficio Contravvenzioni del comune di Roma, le multe e i ricorsi intestati alle cosiddette «personalità» finivano in un fascicolo separato, diverso da quello per i comuni cittadini. E in centinaia di casi, venivano fatte sparire. A complicare l’inchiesta é la scomparsa dei documenti cartacei che sono spariti. A seguire il percorso amministrativo del faldone ci pensava Tiziana Diamanti  arrestata insieme al suo superiore, Angelo Vitali.
 
-Il Corpo Forestale dello Stato di Ortona ha sequestrato un’area privata ed un garage a Canosa Sannita, dove erano depositati abusivamente cumuli di rifiuti di ogni genere, anche pericolosi.
Notizielleultima modifica: 2013-05-12T04:10:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

LE INTERVISTE DE “IL NOTIZIARIO”. Eolie&turismo. L’assessore Roberto Cuccia

Lipari – Eolie&turismo. Iniziative e eventi. Intervista all’assessore al turismo Roberto Cuccia.

cuccia04052013.jpg

http://www.bartolinoleone-eolie.it/cuccia04052013.wmv

http://www.bartolinoleone-eolie.it/cuccia04052013.wmv

visualizza per tablets e smartphones

youtube.jpghttp://www.youtube.com/user/EOLIENEWS/videos 

signum.gif

castalia-orizz.JPG

LE INTERVISTE DE “IL NOTIZIARIO”. Eolie&turismo. L’assessore Roberto Cucciaultima modifica: 2013-05-05T07:44:37+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Notizielle

aaaaaa.jpg-Rapina ad un furgone portavalori a Roma, al quartiere Portuense. Tre uomini a volto coperto hanno minacciato con una pistola due dipendenti di una ditta che si occupa del ritiro di denaro delle slot machine, proprio mentre i vigilantes stavano effettuando il prelievo. Dopo aver sottratto l’incasso, uno dei tre malviventi è salito sul furgone, seguito dall’auto con gli altri due rapinatori, costringendo i due vigilantes, legati ai polsi, a proseguire fino all’ingresso dello svincolo Roma-Fiumicino.
 
-Trasportava nel suo bagaglio a mano, pronto per imbarcarsi su un volo per Milano, quattro detonatori da cava. Un imprenditore agricolo di 45 anni di Cremona, ma con un’azienda a Villlamassargia, nel Sulcis, è stato bloccato e denunciato dagli agenti della Polaria per detenzione di materiale esplodente.
 
-Alessandro Aiello, l’uomo più vecchio di Roma, capitano di lungo corso della Marina Mercantile Italiana, ha compiuto 107 anni. E’ nato a Catania il 1° maggio 1906.
 
-E’ di 32 mila euro il bottino di una rapina compiuta nell’ufficio postale del centro storico di Rossano.
 
-Un extracomunitario di 27 anni, Mohamed Hassan El Mahi, e’ stato arrestato dagli agenti della squadra volante di Trapani per detenzione e spaccio di stupefacenti.
 
-D. M., di 46 anni, di Rossano, con precedenti specifici, è stato arrestato in flagranza di reato, dai carabinieri, con l’accusa di atti osceni in luogo pubblico.
 

-E’ nato mentre l’idroambulanza solcava la laguna il bimbo di una donna veneziana 42enne, residente nell’isola delle Zitelle, che giunta al termine della gravidanza é stata colta così rapidamente dalle doglie da non riuscire a raggiungere l’ospedale.

 
-Il leader del Movimento Diritti Civili, Franco Corbelli, interviene sul caso di un anziano di 93 anni, un eroe di guerra, nato nel 1919, malato, non autosufficiente, che è stato prelevato dalla casa di cura dove era ricoverato (a San Sosti, nel cosentino) e trasportato in carcere a Castrovillari, per scontare una condanna definitiva (perché non appellata dal difensore d’ufficio dell’uomo) di 6 mesi per minaccia, per una vicenda assolutamente irrilevante.
 
-Uno scambio di immagini sessuali tra una minorenne e l’allora fidanzatino su un social network, poi piratate, ha fatto scattare, nei confronti della ragazzina una serie di richieste e ricatti che ha portato alla denuncia di otto persone. La vicenda prende inizio esattamente un anno fa quando la ragazzina racconta ai carabinieri di Treviso, affiancata dai genitori, dello scambio di immagini poi piratate da altri. Un ‘furto’ che ha portato gli otto indagati, via social network ed sms a ricattare la ragazzina chiedendo ulteriori immagini e video minacciando una diffusione ancora più ampia delle prime. I carabinieri, dopo una lunga indagine tuttora in corso, sono risaliti agli otto, tutti maggiorenni tra impiegati e studenti, che vivono a Padova, Montebelluna, Pomigliano d’Arco, Correggio, Firenze, Genova, Cosenza e Palermo. Nelle loro abitazioni  sono scattate una serie di perquisizioni che hanno portato all’acquisizione di Pc, tablet, iphone, cellulari e chiavette Usb ora al vaglio degli investigatori. Le denunce, a vario titolo, riguardano i reati di prostituzione e pornografia minorile, tentata estorsione e violenza privata.
 

-Colpo alla mafia di Brancaccio: il Gup di Palermo Nicola Aiello ha condannato 20 persone a pene comprese tra 4 e 16 anni di carcere, per un totale complessivo di un secolo e mezzo di carcere.

-Ottavio Missoni, 92 anni, e’ stato ricoverato all’ospedale di Circolo di Varese a causa di uno scompenso cardiaco e di insufficienza respiratoria, dopo i controlli ha lasciato l’ospedale di Circolo di Varese ed é stato riportato a casa.

-Megarissa in Parlamento in Venezuela tra deputati di maggioranza e opposizione, alcuni dei quali sono comparsi poi davanti alle telecamere con occhi gonfi e volti sanguinanti.

-Due grammi di marijuana in tasca sono costati l’arresto al diciottenne incensuratro Francesco D’Amico, incappato a Santa Lucia del Mela, in provincia di Messina, in un controllo.

-Quattro arresti dei carabinieri di Palermo per spaccio di stupefacenti. Due gli indagati bloccati in piazza Ballaro’, in due diversi interventi.

-In sette stipati sul sedile posteriore, uno nel bagagliaio: così viaggiavano, a bordo di un’autovettura fermata a Rabuiese, otto stranieri irregolari, due algerini e una famiglia afghana con bambini. L’autovettura, proveniente dalla Slovenia, é stata fermata dalla Polizia di Frontiera. L’autista, F.B., 35 anni, e un passeggero, V.C. (28), romeni residenti in Italia, sono stati arrestati per favoreggiamento dell’immigrazione illegale. Tutti gli stranieri hanno chiesto asilo politico.

 
-Recuperato il cadavere del sub Pasquale Barnabà 37 enne di Nova Siri, uscito in mare  per una battuta di pesca al largo di Amendolara, nello Jonio cosentino.
 
-Una vigilessa nel Reggiano ha finto di sposarsi per avere la licenza matrimoniale. Denunciata per truffa ai danni dello Stato. Scoperta durante un’operazione antidroga. La vigilessa era ai domiciliari per spaccio.
 
-Un bambino del Kentucky di 5 anni ha ucciso la sorellina di 2 anni con un fucile calibro 22 progettato specificatamente per bambini.
 
-Una piccola palazzina disabitata é parzialmente crollata a Bologna. Non ci sono stati feriti, ma alcune auto parcheggiate in un cortile interno sono rimaste danneggiate da macerie e detriti.
 
-Caos e proteste al concerto del Primo Maggio di Cgil, Cisl e Uil, a Napoli, alla Citta’ della Scienza. Sospeso il concerto.
Notizielleultima modifica: 2013-05-02T03:05:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Isole minori di Sicilia, l’Ars garantisce i finanziamenti per i trasporti marittimi

NODDO.jpg“In questa finanziaria regionale, seppure tra tante difficoltà, siamo riusciti ad ottenere due importanti risultati per la provincia di Trapani: la copertura economica per assicurare regolarità ai collegamenti marittimi con le isole minori e la spalmatura delle tassazione sulle estrazioni nelle cave, ridotta già per il 2013. Queste due misure sono anche il frutto dell’impegno della rappresentanza parlamentare trapanese all’Ars e dell’attenzione forte al territorio del governo di Rosario Crocetta”. Lo afferma Nino Oddo, deputato questore e parlamentare del gruppo Megafono-lista Crocetta.

LA NOTA PRECEDENTE. Con il fiato sospeso anche per i collegamenti con le isole minori che, però, sono stati “salvati” «Se il Governo, accogliendo nella sostanza un emendamento, di cui sono stato primo firmatario, sottoscritto anche dai deputati Gucciardi, Palmeri, Rinaldi, Ruggirello, D´Asero, Ciaccio e Trizzino, non avesse riformulato l´articolo 50 della Finanziaria, da novembre i cittadini delle Isole minori avrebbero potuto raggiungere la terraferma a nuoto. Non posso che essere soddisfatto, come tutti i miei colleghi, per l´esito del confronto con il Governo e per il risultato raggiunto, che consentirà, con un´adeguata copertura finanziaria, l´indizione delle nuove gare per l´approvvigionamento delle isole minori tramite navi ro – ro passeggeri e per i collegamenti con unità veloci».

Lo afferma il deputato regionale Girolamo Fazio, anch’egli impegnato da ieri nella seduta – fiume dell´Assemblea Regionale Siciliana che discute di bilancio e legge di stabilità.
«A seguito del nostro pressing, il Governo è tornato sui suoi passi, riscrivendo il testo dell´articolo riguardante i trasporti per le Isole minori, assicurando così la mobilità di cittadini che già pagano pesantemente il prezzo della distanza dalla terraferma – ha detto Fazio -. Le modalità con cui si è giunti a questo risultato confermano ancora una volta la mia valutazione sulla necessità di collaborare, al di là degli schieramenti politici, quando si trattano temi che interessano e tutelano la collettività».

LA NOTA PRECEDENTE. di Massimo Lo Schiavo* All’Ars approvata copertura totale dei collegamenti marittimi per le isole minori.

*Sindaco del Comune di Santa Marina Salina

Isole minori di Sicilia, l’Ars garantisce i finanziamenti per i trasporti marittimiultima modifica: 2013-04-30T22:29:08+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari, Comune&progetto di internazionalizzazione dei beni culturali delle isole minori siciliane. Interrogazione al sindaco

acasillipiccola.jpgdi Antonio Casilli*

Il sottoscritto, Consigliere Comunale e per l’espletamento delle proprie funzioni, in merito al progetto indicato in oggetto con la presente Le chiede di conoscere: Lo stato dei lavori alla data odierna, atteso che la gara è stata aggiudicata nell’anno 2008,inizio nell’anno 2012; Le motivazioni, se risulta a vero, per le quali non è stato possibile partecipare alle tre fiere del turismo previste in progetto;Se è previsto il recupero di tali opportunità, necessarie ed indispensabili per l’economia di queste isole, oggi quanto mai soffocate dalla crisi; Se si è tenuta, e se è conclusa, l’animazione territoriale  e quali stakeholders locali sono stati  coinvolti; Se sussiste il rischio della perdita del finanziamento nell’ipotesi di ulteriori ritardi per la ultimazione dei lavori, con grave danno per l’economia delle Isole Minori e per l’erario comunale; Per quale data è prevista la ultimazione dei lavori.

*Consigliere comunale

Lipari, Comune&progetto di internazionalizzazione dei beni culturali delle isole minori siciliane. Interrogazione al sindacoultima modifica: 2013-04-30T19:24:57+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Notizielle

 

aaaaaa.jpg-Due condanne a morte sono state eseguite in Giappone. Le esecuzioni per impiccagione sono il secondo ciclo, dopo quello di tre giustiziati del 21 febbraio, decise sotto il governo guidato dal premier conservatore Shinzo Abe, salito al potere sulla spinta delle elezioni politiche generali ampiamente vinte il 16 dicembre scorso.
 
-Sono almeno 40 le persone che hanno perso la vita a causa di un violento incendio divampato di notte in un ospedale psichiatrico di Ramensky, cittadina della regione di Mosca.
 
-Incendio in un campeggio sul versante lecchese del Lago di Como. La struttura, Green Village di Colico, é stata evacuata e sono un centinaio i turisti sfollati, per lo più stranieri.
 
-Il comandante della stazione dei carabinieri di Scalea, il maresciallo Ilario Castrense, è stato arrestato dai carabinieri di Cosenza , in esecuzione della misura afflittiva emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Paola. A seguito di una perquisizione effettuata nell’abitazione del maresciallo dagli stessi colleghi dell’Arma, sono state rinvenute delle armi, in particolare, tre fucili ed una pistola, tutte detenute illegalmente.
 
-Due giovani infermieri cosentini sono stati arrestati a Rimini con l’accusa pesante di tentata rapina in concorso ai danni di due prostitute rumene. I Carabinieri del Norm, infatti, li hanno beccati alle 4 di notte, in flagranza di reato. Si tratta di R.D. di anni 30 e A.G. di anni 24, infermieri in Romagna per un corso di aggiornamento. I due, a bordo di un’autovettura di un loro terzo conoscente, avevano affiancato una prostituta e pattuito la cifra per la prestazione sessuale (50 euro), invitando la ragazza a chiamare una sua amica poiché tutti volevano “divertirsi, ma non avendo raggiunto l’orgasmo non volevano pagare.
 
-A Fiuggi, la Guardia di Finanza indaga su un accordo extragiudiziale stipulato tra un’azienda privata che per la gestione idrica della cittadina laziale e una società interamente partecipata dal Comune. Il contratto, secondo le autorità, ha comportato una riduzione di oltre il 40 per cento del credito vantato dalla ditta pubblica. Il danno erariale si aggira su 8 milioni di euro.
 

-Beni per un milione di euro sono stati sequestrati dalla dia di Catania a Roberto Russo , 48 anni, ritenuto elemento di spicco della cosca Cintorino. Arrestato nel gennaio scorso nell’operazione Nuova Ionia, Russo è accusato di avere favorito l’infiltrazione mafiosa nel settore della raccolta dei rifiuti, nella zona dell’alto Jonio etneo. Il sequestro è stato disposto del Tribunale su richiesta della Dda della Procura di Catania.

 
-Si era reso irreperibile «per il bene dei suoi figli» ma dopo quasi un anno di latitanza ha deciso di consegnarsi alle autorità per chiarire la propria posizione. Finisce la fuga di Domenico Ruga, classe ’77, considerato l’erede del boss Andrea, suo padre, trovato morto il 13 gennaio del 2011 nella propria abitazione a Monasterace. Ruga, accusato di associazione a delinquere di stampo mafioso, era scappato agli arresti dello scorso luglio, quando era scattato il blitz che ha messo le manette ai polsi ai presunti responsabili della Fadia dei Boschi, facendo luce sull’omicidio di Damiano Vallelunga.
 

-Un uomo di 36 anni è stato arrestato in provincia di Catania da agenti del Compartimento Polizia Postale del capoluogo etneo per atti sessuali con un minore, produzione e detenzione di materiale pedopornografico. L’arresto è avvenuto in flagranza di reato la settimana scorsa, ma è stato reso noto solamente stamani. Il gip di Catania ha convalidato l’arresto ed emesso contestualmente un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

 
-Un uomo è stato trovato morto impiccato in una strada di accesso alla zona dell’aeroporto Leonardo da Vinci a Fiumicino. Si tratta di un orientale, dall’apparente età di poco più di trent’anni. L’uomo era impiccato ad un albero con delle cinte.
 
-Tre persone sono state uccise con un fucile Kalashnikov ed un’altra è rimasta ferita in una strada a Istres, vicino a Marsiglia. Il presunto aggressore, 19 anni, noto per una vicenda di possesso di armi, è stato arrestato.
 
-I finanzieri di Roma ieri hanno notificato a 4 componenti del Consiglio di Amministrazione di un Consorzio di Cooperative Edilizie e di una società Cooperativa la misura interdittiva del divieto temporaneo di esercitare i rispettivi uffici direttivi ed eseguito il sequestro preventivo di beni immobili e disponibilità finanziarie per oltre 9 milioni di euro.I quattro, unitamente ad un altro consigliere di cooperative, sono indagati per truffa aggravata ai danni dello Stato e di Enti Pubblici nonchè per concorso in corruzione di funzionari del Comune di Roma e della Regione Lazio. L’attività, che fa seguito al sequestro preventivo di 326 immobili effettuato il 28 novembre 2012, si inserisce nelle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma ed eseguite dalle Fiamme Gialle del Nucleo di Polizia Tributaria, per l’erogazione di contributi pubblici a sostegno dell’edilizia popolare nonchè le procedure di concessione di aree del Comune di Roma per la realizzazione di immobili di edilizia sovvenzionata, da cedere successivamente in locazione permanente a canoni di affitto agevolati.
 
-Un uomo che viaggiava sull’autostrada A24 a bordo di una Golf da L’Aquila in direzione di Roma, poco prima dello svincolo di Tornimarte ha investito un orso bruno. Subito è intervenuta una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Avezzano che, prestati i primi soccorsi all’utente, in stato di choc ma illeso, ha constatato il decesso dell’orso.
 

-Una casa di appuntamenti é stata sequestrata dai carabinieri a Montesilvano a seguito di un blitz durante il quale una prostituta si é lanciata dalla finestra dell’appartamento nel tentativo di sfuggire al controllo dei militari. L’intervento,  ha consentito di scoprire nella struttura di corso Umberto una dominicana di 29 anni che aveva affittato l’appartamento a una connazionale di 25 anni e a una donna di Collecorvino di 28, casalinga, per esercitare la prostituzione. Al momento dell’irruzione, mentre l’attività delle squillo era in corso, l’affittuaria si é nascosta sul balcone mentre la “squillo” dominicana si é lanciata dal balcone della cucina, rimanendo ferita. Durante la perquisizione nell’ appartamento, sono stati trovati otto telefoni cellulari, numerosi confezioni di profilattici e altro materiale da utilizzare per le prestazioni sessuali, nonché 350 euro, ritenuti provento della illecita attività. Per ogni prestazione sessuale venivano chiesti 30 euro.

 
-Il suo fidanzato di trent’anni più grande si spacciava per medico specializzato in chirurgia estetica, e l’avrebbe convinta di essere malata di mente e ad assumere vari farmaci ansiliotici e sonniferi per procurare a sé ingiusto profitto, facendo sottoscrivere alla donna richieste di finanziamento per oltre 37 mila euro, utilizzando le carte di credito per altri 7 mila e avanzando anche la richiesta per un mutuo da 170 mila euro per acquistare un immobile in Piemonte (che poi ha rivenduto).
 
-Dario Cavezzan é morto a Monzambano, nel mantovano, dopo essere  precipitato con un parapendio appena comprato.
 
Oltre 5 milioni di euro sono i danni nel settore agricolo per la caduta di lapilli e cenere vulcanica.
 

-E’ stato arrestato in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, G. M., messinese, 45 anni, con numerosi precedenti. Gli agenti delle Volanti hanno infatti trovato all’interno di uno scooter intestato all’uomo 59,6 grammi di cocaina. La droga era nascosta sotto la sella del ciclomotore, all’interno di un barattolo, già suddivisa e pronta ad essere venduta. Al pusher gli agenti hanno sequestrato la somma di 380 euro  provento di attività di spaccio. Anche il ciclomotore è stato posto sotto sequestro.

 

-La Compagnia della Guardia di Finanza di Fano, a conclusione di approfondite indagini, svolte anche tramite l’incrocio d’informazioni risultanti dalle banche dati in uso al Corpo, ha scoperto una nota azienda della zona che commercializzava mobili prodotti in Albania recanti l’etichettatura “Made in Italy”. Sono finiti, così, sotto sequestro circa 700 arredi, per un valore commerciale all’ingrosso pari ad almeno 100.000 euro che, rivenduti al dettaglio, avrebbero fruttato anche più del doppio.

-McDonald’s e il panino ‘Matusalemme’: un sandwich della più famosa catena americana di fast-food acquistato da un uomo dello Utah 14 anni fa è rimasto intatto conservando lo stesso aspetto nonostante il trascorrere del tempo.

-La Guardia di Finanza ha sequestrato a Messina immobili per oltre 1,2 milioni di euro, riconducibili al noto imprenditore nel settore dell’abbigliamento S. P., per aver evaso imposte per oltre tre milioni e cinquecentomila euro. Le indagini hanno visto coinvolti 7 persone, tra cui un notaio milanese, indagate dalla Procura della Repubblica di Messina per bancarotta fraudolenta, riciclaggio ed impiego di denaro, beni o utilità di provenienza illecita. L’imprenditore era stato arrestato già nel luglio 2011 per bancarotta fraudolenta per la distrazione di beni della Margan Srl, dichiarata fallita dal Tribunale di Messina nel 2008. Il sequestro di questi giorni ha interessato 2 magazzini commerciali a Messina intestati ad una società riconducibile sempre all’imprenditore messinese. Quest’ultimo avrebbe evaso ricavi per oltre 13 milioni di euro intestando società a prestanome.

-Un pensionato ha ucciso un uomo con un colpo di pistola sparato dopo aver sentito strani rumori fuori dalla sua abitazione di Mascali (Catania). La vittima e’ Roberto Grasso, 27 anni, morto nell’ospedale Cannizzaro dov’era stato trasportato dopo aver chiesto aiuto col telefono cellulare ai carabinieri.

-Aveva murato il cadavere del padre in casa per continuare a prendere la pensione. I resti di un anziano di 85 anni sono stati rinvenuti dietro una parete della abitazione in contrada la Maina a Subiaco, in provincia di Roma.
 
-Cinque persone sono state ricoverate in seguito all’incendio, verificatosi in uno stabile di via Eugenio Quarti, in zona Baggio a Milano.
 
-I militari della Guardia di Finanza di Bari hanno intercettato una “Fiat multipla” sbarcata da una motonave proveniente dall’Albania, con a bordo due cittadini albanesi, e trovato circa 47 chili di marijuana nascosti in un doppiofondo sotto il pianale del mezzo. Il valore della droga sul mercato illegale e’ stimato in circa 450mila euro. I due, rispettivamente di 46 e 28 anni, sono stati arrestati per traffico internazionale di sostanze stupefacenti e contrabbando doganale.
 
-L’esplosione di una ruota di un autobus di linea alla stazione di Maccarese, in provincia di Roma, ha causato il ferimento di un ragazzino di 13 anni colpito alla testa probabilmente da un pezzo del parafango che si e’ staccato dal mezzo.
 
-Un sommozzatore di 54 anni di nazionalità filippina è stato trovato morto nella doccia della sua camera, a bordo del Pioneer, la nave albergo che ospita il personale al lavoro sulla Costa Concordia a Giglio Porto.
 
-Arrestato in Colombia il narcotrafficante Domenico Trimboli, latitante dal 2009.
 
-Tracce di benzene, nicotina presente e presente in misura inferiore dove invece dovrebbe esserci: e’ quanto emerge dalle analisi sul contenuto delle ricariche per sigarette elettroniche disposte del pm Raffaele Guariniello. La perizia tecnica e’ stata condotta dagli esperti dell’Universita’ di Torino su alcuni campioni di prodotto importato dalla Cina e sequestrato dai carabinieri del Nas di Torino. 

 

Notizielleultima modifica: 2013-04-27T05:03:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari, Comune&trasparenza amministrativa

anatoligiacca.jpgdi Aldo Natoli*

Comune & trasparenza amministrativa.

E’ opportuno, al fine di evitare sterili contenziosi, ritardi ed il pagamento di “balzelli dissuasori”, che l’Amministrazione Comunale e gli Uffici del nostro Comune prendano contezza di quanto disposto dal Decreto del Presidente della Repubblica n° 33/2013 in GUR n° 80 del 05.04.2013.

*Presidente Associazione dei Geometri Eoliani

Lipari, Comune&trasparenza amministrativaultima modifica: 2013-04-17T11:56:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Da Berlino in linea Gilormino Casali

gcasalipiccola.jpgdi Gilormino Casali

Vorrei ringraziare tutte e tutti per gli auguri! Siete dei veri amici! Un abbraccio a Voi!

Da Berlino in linea Gilormino Casaliultima modifica: 2013-04-17T08:17:12+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Notizielle

notizielle.jpg-Sequestrate, dai carabinieri del Nas di Salerno, 24 tonnellate di prodotti dolciari: erano in pessimo stato di conservazione, gli alimenti erano stati contaminati anche da escrementi di topi. L’azienda dell’agro nocerino sarnese era totalmente abusiva e in pessime condizioni igieniche, con sporco diffuso sulle superfici, attrezzature, intonaci cadenti, muffe, ragnatele. Congelava abusivamente i prodotti ed etichettava le confezioni con scadenze completamente inventate.
 

-Ecco i 10 saggi del Presidente Napolitano:Valerio Onida, il sen. Mario Mauro, il sen. Gaetano Quagliariello e il prof. Luciano Violante. Sono questi i ‘saggi’ individuati dal presidente Napolitano per il gruppo di lavoro istituzionale. Lo si legge in una nota del Quirinale. Enrico Giovannini, presidente dell’Istat, Giovanni Pitruzzella, presidente dell’Authority della concorrenza; Salvatore Rossi, membro del Direttorio di Bankitalia, Giancarlo Giorgetti e Filippo Bubbico, presidenti delle Commissioni speciali di Camera e Senato, e Enzo Moavero Milanesi. Sono questi i ‘saggi’ per l’economia scelti dal Colle.

-E’ morto Franco Califano, Aveva 75 anni. La Pasqua porta via ancora un grande della canzone italiana.

-Sono oltre 27 mila le imprese italiane che hanno deciso di trasferire all’estero parte dell’attività produttiva dal 2000. In questi ultimi anni la crescita del numero delle aziende che delocalizzano é stato abbastanza contenuto, +4,5% tra il 2008 ed il 2011, nell’arco temporale che va dal 2000 al 2011, invece, l’incremento é stato molto consistente: +65%. Alla fine del 2011 ammontavano a poco più di 1.557.000 i posti di lavoro creati oltre confine.

-La gran parte degli italiani, per mancanza di soldi, passerà la Pasqua a casa: soltanto 8,2 milioni (rispetto ai 9,5 mln del 2012) di connazionali dormiranno almeno una notte fuori casa, facendo segnare un -14,1%. Lo rivela Federalberghi secondo cui c’è il rischio che l’economia turistica torni ai livelli del dopoguerra. Nel giro di pochi mesi alcune migliaia di alberghi rischiano di chiudere. A lanciare l’allarme é il presidente di Federalberghi.

-Dopo la visita al cimitero comunale da parte di Luciano Abbonato, in cui l’assessore ha ravvisato la totale assenza dei 22 addetti alla manutenzione, il sindaco Leoluca Orlando ha disposto immediatamente una verifica. Adesso gli assenti ingiustificati’ rischiano il licenziamento.

-Una telefonata al numero delle emergenze «17» ha annunciato l’esplosione di una bomba sulla Tour Eiffel di Parigi, precisando anche l’ora dell’attentato: le 20 e 30 di sabato. La chiamata è arrivata da una cabina telefonica. La torre é stata subito evacuata. Sempre a Parigi, tre morti ed una quindicina di feriti, di cui quattro in gravi condizioni. E’ il bilancio di un incendio scoppiato ieri sera in un edificio a Aubervilliers, nella regione parigina dove son intervenuti ben 200 vigili del fuoco.

-Al casinò di Sanremo, accordo con Lucio Presta per organizzare eventi con personaggi dello spettacolo per far uscire dalla crisi la sala giochi.

-All’indomani della notizia dell’attacco di un «cracker» che è riuscito a perforare le barriere difensive inutilmente issate a protezione di alcuni indirizzi riconducibili a due noti professionisti napoletani, arrivano valanghe di denunce.

-Nei prossimi 3 anni ben 300 mila nuclei rischiano di perdere l’abitazione. Il costo medio per mantenere un appartamento é di 1.150 euro se di proprietà. Gli affitti sono incrementati. boom di sfratti e pignoramenti.

-L’Inps ha inviato la circolare: 483 euro all’anno per ogni dipendente “cassato”.
 
-Dolce e Gabbana sconfitti ancora fisco e condannati in appello a pagare una multa da 343,4 milioni di euro più interessi. La commissione tributaria di Milano ha respinto il ricorso presentato dai legali dei due stilisti. Il contenzioso ha origine nel marzo del 2004, quando Domenico Dolce e Stefano Gabbana costituiscono una società in Lussemburgo.
 
-A quindici anni veniva letteralmente venduta dalla madre. Per un anno, dal 2005 al 2006, la ragazzina ha subito abusi sessuali dal convivente della donna. Dopo sei anni di processi, tre gradi di giudizio, emerge anche la responsabilità della madre. Era lei, 46 anni, badante di origini ecuadoriane arrestata ieri pomeriggio dagli agenti del commissariato di Sestri, a vendere la figlia al suo aguzzino. Una storia cominciata nel 2005, nel quartiere di Palmaro, a Prà.
 
-Un vero e proprio arsenale é stato trovato dai carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria nel corso di un’operazione di controllo del territorio. I militari hanno trovato, in alcuni casolari abbandonati, centinaia di cartucce di ogni calibro e sei chilogrammi di polvere da sparo. Il materiale è stato sequestrato ed inviato ai laboratori della scientifica per essere sottoposto ad accertamenti tecnico-balistici.
 
-La Confcommercio dice “no ad aumento delle tariffe rifiuti, rinviare la tares al 2014”. In tempi di crisi è uno sproposito. la nuova tassa comporterà un aumento dei costi del 290% per le famiglie, del 400% per la ristorazione, del 600% per ortofrutta e discoteche.
 

-Duecento vongolari che hanno manifestato davanti al Comune di Grottammare contro l’istituzione del Parco marino del Piceno. La manifestazione è stata indetta con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul fatto che l’istituzione dell’area protetta “cancellerà di fatto la pesca delle vongole lungo il tratto di mare da San Benedetto a Porto San Giorgio”.

-A distanza di una settimana dal fermo e sequestro di 31 chilogrammi di eroina, la Guardia di Finanza di Ancona ha sequestrato ancora un ingente carico di 33 chilogrammi della sostanza stupefacente, rinvenuto a bordo di un’autovettura di un bulgaro appena sbarcata da una motonave proveniente dalla Grecia.

-Ad Albisola arrestato dalla Guardia di Finanza  Hjdai Mjekra, 49 anni. L’albanese trasportava con la sua auto 40 chili di marijuana.
 
-E’ finita ufficialmente l’avventura di Italia dei Valori, il partito fondato nel 1998 da  Di Pietro. L’ufficio di presidenza ha annunciato lo scioglimento, un mese e due giorni dopo le dimissioni da presidente dell’ex magistrato.
 
-La Costa Crociere festeggia 65 anni di navigazione. Il 31 marzo del 1948 partiva da Genova per Buenos Aires la nave “Anna C” con 768 passeggeri.
 
Notizielleultima modifica: 2013-03-31T03:40:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Notizielle (ultimi aggiornamenti)

aaaaaa.jpg-A Catania, l’inchiesta sta facendo tremare Palazzo Minoriti e i salotti di tutta la politica etnea. L’accusa è di “truffa aggravata in danno dello Stato, in concorso con i datori di lavoro, per avere ottenuto indebiti rimborsi dalla Provincia Regionale, attraverso la simulazione del rapporto di lavoro o la falsa attestazione di mansioni e retribuzioni superiori a quelle effettivamente godute”. Le contestazioni mosse dall’Ufficio guidato dal Procuratore Capo Giovanni Salvi con le indagini eseguite dalla Guardia di Finanza.
 
-A Roma, nella nuova giunta Zingaretti c’è anche Guido Fabiani, cognato del presidente Giorgio Napolitano. Fabiani è stato nominato assessore alle attività produttive e sviluppo economico ed é il rettore dal 1998 della Universitaà degli studi di Roma Tre.
 
-La Guardia di Finanza di Roma ha sequestrato beni mobili ed immobili per un valore di 145 milioni di euro a Francesco Bellavista Caltagirone, arrestato nei giorni scorsi nell’ambito dell’inchiesta sul porto di Fiumicino. Tra i beni sequestrati anche un aereo privato e un maxi yacht da 70 metri. Il sequestro è scattato per reati fiscali: Bellavista Caltagirone risultava nullatenente e aveva la residenza fiscale in Lussemburgo. Caltagirone è indagato dalla Procura di Roma, assieme ad altre 17 persone, per associazione a delinquere finalizzata all’evasione fiscale. -Dopo l’arresto di Caltagirone per il porto turistico di Fiumicino chiamato malauguratamente “Concordia”, la porto S.p.A. d’Imperia rischia il fallimento.
 
-Doppio colpo della Finanza di Torino che  ha scoperto: cooperativa sociale  piemontese con 600 dipendenti versava stipendi in buoni benzina.

-È morto all’età di 60 anni, Pietro Mennea, campione olimpico a Mosca 1980 e per 17 anni detentore del record del mondo dei 200 metri. Da tempo lottava contro un male incurabile.

-E’ morto a 7 mesi, dopo che al Pronto Soccorso lo avevano visitato e rimandato a casa con una terapia antibiotica e antipiretica. La tragedia ieri sera a Chivasso. Il bimbo aveva febbre e gola arrossata. Tre ore dopo, però, i genitori si sono ripresentati: il piccolo, in stato di shock, e’ morto poco dopo il trasferimento a Torino.

-Una busta con tre proiettili è stata intercettata al centro di smistamento di Reggio Calabria. La missiva minatoria era diretta ai sostituti procuratori della Dda e della procura generale Antonio De Bernardo e Francesco Mollace.  Entrambi i magistrati al momento sono impegnati in dei processi contro le cosche della ‘ndrangheta della fascia jonica.

– Ancora una vittima della disoccupazione. Da alcuni mesi senza lavoro, con un mutuo da pagare e due figli disoccupati da mantenere. Sembra essere questa difficile situazione economica che ha spinto G.P., un uomo di 58 anni di Villa Santa Lucia, a coricarsi sui binari della linea ferroviaria Cassino Roma e attendereil passaggio del treno.
 
-Il sud ha i redditi più bassi della grecia. In 4 anni persi 300 mila posti di lavoro.
 
-L’impiegato della Tripmare di Trieste era un guardone. Aveva collegato l’apparecchio al suo computer sotto la scrivania di una sua collega molto carina, ma è stato scoperto. Il giudice Barresi ha disposto ulteriori indagini.
 
-A Roma arrestato bancario. Gli é stata trovata una  collezione di 105mila filmati pedopornografici, dove c’erano anche immagini di neonati.
 
-Un utente internet su due visita Youtube almeno una volta al mese. Google ha infatti annunciato un risultato importante: è stata superata la soglia di un miliardo di utenti mensili.

-Romana seguita fin sotto casa da tre persone, è stata spinta con la forza nella sua abitazione e, mentre due la violentavano, il terzo le ripuliva l’appartamento. Solo quando si sono accorti che in una delle stanze c’erano i suoi due figli sono fuggiti.
 
-Viaggiava in autostrada a una media superiore ai 250 chilometri orari, ma quando ha ricevuto ben 18 multe in una settimana ha pensato di denunciare la falsa clonazione della targa della sua auto. Una 43enne è stata denunciata per simulazione di reato dagli agenti della squadra di polizia giudiziaria della Polstrada di Teramo. Le multe sono arrivate dopo le rilevazioni del sistema Tutor sulla rete autostradale A/14 e A/1. Le indagini, poi, hanno fatto emergere che l’automobile di grossa cilindrata, in uso al marito, era proprio quella della donna che aveva sporto denuncia. Ora, oltre a dover pagare le multe, la donna si vedrà anche sospendere la patente di guida.
 
-Se non riparte il Sud a farne le spese sarà l’economia dell’intero paese. Le tendenze negative sono pari quasi al doppio della media nazionale, il che significa che per generare crescita e sviluppo bisogna invertire il ciclo negativo del Mezzogiorno.
 
-ll Rapporto Oasi 2012 della Bocconi, denuncia un SSN (Servizio Sanitario Nazionale) in crisi, con costi in aumento e ticket più cari, ma servizi in diminuzione.
 
-Nell’area di servizio Pioppa Ovest alle porte di Bologna, i lavoratori MyChef indossano una cintura che registra le pause superiori ai 90 secondi. per l’azienda invece si tratta di un sistema antirapina e i sindacati ne sono al corrente.
 
-Jérôme Cahuzac, ministro del bilancio francese, è accusato di avere aperto un conto in una banca svizzera per occultare una frode fiscale. Da mesi era impegnato nella battaglia del governo contro l’evasione.
 
-Il leghista Stefano Casiraghi eletto dopo le dimissioni di Federica Forcolin e la rinuncia di altri tre candidati entra in consiglio comunale con un solo voto.
 
-Via libera al trasferimento alla seconda generazione delle attività di famiglia nei media, componenti auto, energia e sanità. All’ingegnere Carlo De Benedetti, cittadino svizzero con tessera n.1 Pd, rimane comunque Romed con il ricco emolumento di una pensione di 2,5 milioni.
 
-I ministri belgi dell’economia e del lavoro Lanotte e De Coninck, dopo che alcune aziende del loro paese sono state costrette a chiudere per concorrenza sleale, hanno deciso di denunciare Berlino che sfrutta lavoratori immigrati pagandoli 3-4 euro l’ora.
 
-Una busta con tre proiettili è stata intercettata al centro di smistamento di Reggio Calabria. La missiva minatoria era diretta ai sostituti procuratori della Dda e della procura generale Antonio De Bernardo e Francesco Mollace.  Entrambi i magistrati al momento sono impegnati in dei processi contro le cosche della ‘ndrangheta della fascia jonica.
 
– Ancora una vittima della disoccupazione. Da alcuni mesi senza lavoro, con un mutuo da pagare e due figli disoccupati da mantenere. Sembra essere questa difficile situazione economica che ha spinto G.P., un uomo di 58 anni di Villa Santa Lucia, a coricarsi sui binari della linea ferroviaria Cassino Roma e attendereil passaggio del treno.
 
-Un carabiniere si è suicidato, sparandosi un colpo alla testa nel suo ufficio nella caserma di viale Trieste, a Udine, sede del Comando provinciale dell’Arma. Il militare si chiamava Bruno Luraghi, 57 anni, originario di Milano, ed era Luogotenente comandante del Nucleo informativo.
 
 -Un agente della polizia di stato, Alfredo Modica, di 48 anni, si è suicidato mentre era da solo negli uffici della Pg della Procura di Locri dove prestava servizio. Modica, originario di Messina e da anni residente a Locri, si è tolto la vita utilizzando la sua pistola d’ordinanza.
 
-Il sud ha i redditi più bassi della grecia. In 4 anni persi 300 mila posti di lavoro.
 
-L’impiegato della Tripmare di Trieste era un guardone. Aveva collegato l’apparecchio al suo computer sotto la scrivania di una sua collega molto carina, ma è stato scoperto. Il giudice Barresi ha disposto ulteriori indagini.
 
-A Roma arrestato bancario. Gli é stata trovata una  collezione di 105mila filmati pedopornografici, dove c’erano anche immagini di neonati.
 
-Romana seguita fin sotto casa da tre persone, è stata spinta con la forza nella sua abitazione e, mentre due la violentavano, il terzo le ripuliva l’appartamento. Solo quando si sono accorti che in una delle stanze c’erano i suoi due figli sono fuggiti.
 
-L’Università di Padova ha messo a punto una nuova tecnologia in grado di individuare le vongole a rischio per evitare di portare a tavola molluschi tossici.
 
-Anche il sistema creditizio di Lubiana è in bilico e la Slovenia potrebbe essere il quinto (sesto se consideriamo i salvataggi bancari spagnoli) paese a chiedere aiuti internazionali. La crisi giungerebbe ai confini italiani.
 
-Nel 2012 Mondadori registra una perdita netta consolidata di 167 milioni dopo svalutazioni delle attività in Francia e delle frequenze radio: senza questa operazione, l’utile ‘ante impairment’ sarebbe di 12 milioni. I ricavi scendono del 6% a 1.416 milioni. Nel 2013 Segrate prevede un margine operativo lordo inferiore rispetto al 2012.
Notizielle (ultimi aggiornamenti)ultima modifica: 2013-03-21T11:39:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Notizielle

aaaaaa.jpg-Avvisi di conclusione indagini su presunte irregolarità nella gestione delle risorse
umane e nelle progressioni verticali ed orizzontali dei dipendenti sono stati notificati da carabinieri e guardia di finanza al sindaco e a funzionari e impiegati del Comune di Pachino. Il reato ipotizzato è di abuso d’ufficio e falso in atto pubblico. Un filone dell’inchiesta, coordinata dalla Procura di Siracusa, ha riguardato l’affidamento di appalti, da parte del Comune, che sarebbe avvenuto secondo procedure non previste dalle disposizioni vigenti. Militari dell’Arma e delle Fiamme gialle hanno indagato sul frazionamento delle prestazioni richieste dalla pubblica amministrazione a più ditte ma riferite ad unico progetto, operate, ritiene la Procura, senza nessuna procedura ad evidenza pubblica. Accertamenti sono in corso sull’affidamento di lavori a ditte non in possesso di Durc e presunti favori ad alcune imprese. Una terza parte delle indagini è incentrata su incarichi e indennità disposte dal sindaco. Gli indagati, oltre al sindaco, sono due dirigenti, un impiegato, un consulente esterno e tre imprenditori edili.
 
– Dopo 10 ore di trattative, i ministri delle Finanze della zona euro hanno trovato nella notte un accordo di massima su un pacchetto di aiuti a Cipro, il cui settore bancario è sull’orlo del collasso. Pur di ridurre l’ammontare del prestito a 10 miliardi di euro, come richiesto dal Fondo monetario internazionale, il paese mediterraneo imporrà ai propri depositanti una tassa una tantun. Cipro diventa così il quinto paese dell’unione monetaria a ricevere il sostegno dei suoi partner da quando è scoppiata la crisi debitoria. Secondo le prime informazioni, i ciprioti imporranno una tassa una tantum del 9,90% sui depositi superiori a 100mila euro, e del 6,75% per i depositi inferiori a questo ammontare. Intanto Il governo di Cipro, nel timore che le banche dell’isola possano perdere altri miliardi a causa del panico innescato dalla decisione dell’eurozona di tassare i depositi, ha deciso che martedi’ prossimo gli istituti di credito resteranno chiusi per ”ferie”.
 
-Il neopresidente del Senato, Pietro Grasso, ha appena rivelato retroscena inediti riguardanti la trattativa Stato-mafia e la sua persona. Totò Riina puntava alla morte di Grasso.
 
-Ancora furti organizzati negli ospedali di Genova. Rubato un eco cardiografo al Gaslini. Si tratta del terzo colpo negli ospedali liguri in poco tempo.
 
-Crisi italiana. In due mesi, gennaio e febbraio, i lavoratori in cassa integrazione “equivalenti a zero ore” sono stati 490 mila, per un taglio del reddito di circa 650 milioni di euro, pari a circa 1.319 euro per ogni singolo lavoratore. A febbraio sono state autorizzate 79 milioni di ore di cassa. Nel 2012 hanno chiuso 62000 imprese edili.
 
-Il sindaco di Milano conclude il suo rimpasto della Giunta e caccia l’assessore alla Cultura, con cui ha avuto, da sempre, un rapporto più che tormentato. Pisapia fa fuori Boeri: “Manca il rapporto fiduciario”.
 
-In Giappone la prostituzione illegale. L’economia legata al sesso é la seconda nel paese, dopo quella legata all’automobile. I club sono molto diffusi e tollerati, e per restare nella legalità non sono solitamente ammessi rapporti completi tra ospiti ed intrattenitrici. ma i posti di lavoro contano sempre di più.
 
-Tra le cause che determinarono l’inabissamento nell’Atlantico, il primo giugno 2009, del volo 447 dell’Air France da Rio a Parigi con 228 persone a bordo c’era anche la stanchezza del comandante che la notte prima del decollo aveva dormito solo “un’ora”.
 
-Caso di pedofilia in Spagna. Un ex campione di karate Fernando Baena  di 56 anni é stato condannato a 306 anni di carcere per aver abusato sui giovani allievi per quasi 20 anni.
 
-Giuseppe Barreca, cinquantacinque anni, da ben 23 anni detenuto a Spoleto perché condannato alla pena dell’ergastolo per una serie di reati riconducibili all’omonima cosca ha conseguito presso l’Università degli Studi di Perugia – Facoltà di Lettere e Filosofia, Scienze Politiche, Economia la laurea in “Scienze della Comunicazione” con la votazione di 104/110.
 
-Clienti dell’Istituto bancario, “Credito cooperativo della Sila piccola” di Petronà, approfittando di un guasto alla porta girevole sventano la rapina in banca e fanno scappare i 3 rapinatori.
 
-Fra le “convenzioni” sottoscritte dall’ex assessorato della Regione Sicilia diretto da Massimo Russo spiccano le convenzioni d i 27 milioni di euro per la fondazione San Raffaele Giglio, e 1,7 milioni di euro al Rizzoli di Bologna solo per i mesi di agosto e settembre.
 
-Un virus misterioso spedisce in ospedale 14 operai che lavoravano sulla nave da crociera Carnival Destiny a Trieste. Ricoverati per aver contratto un virus che presenta sintomi simili alla polmonite, con forti dolori, febbre e crisi respiratorie
 
-In parlamento aumentano i siciliani. 8 in più.
 
-Miguel Torres, alias Rene Rondon, era tra i 15 uomini più ricercati degli Stati Uniti e lavorava come domestico nella villetta di due facoltosi pensionati ultraottantenni a Bologna.
 
-A Torino cinquecento richieste di permessi di soggiorno irregolari. Smantellato un’organizzazione criminale, formata da italiani e stranieri, che attraverso falsi rapporti di lavoro garantiva la permanenza nel nostro territorio a extracomunitari irregolari. Otto gli arresti.
 
-In Cina in 40 anni oltre 330 milioni di aborti.
 
-Il comune di Gorizia, con il nuovo regolamento, vuol vietare le antenne di telefonia mobile vicino alle scuole ed ai campi sportivi.
 

 -Il consiglio di amministrazione della Casinò Spa di Sanremo ha deliberato lo stato di crisi. I conti non tornano.

Notizielleultima modifica: 2013-03-18T17:34:04+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Notizielle

aaaaaa.jpg-La Bce, come ampiamente scontato, ha lasciato il costo del denaro allo 0,75%, il minimo storico. Nel corso della consueta conferenza stampa, il presidente dell’Eurotower, Mario Draghi, ha confermato la debole congiuntura dell’economia dell’Eurozona. La fase attuale é caratterizzata da ”nuovi segnali di stabilizzazione”, ma l’anno in corso prefigura due differenti scenari. Prima parte difficile con ulteriore indebolimento della dinamica ciclica, poi ”graduale ripresa dell’attivita’ economica nella seconda parte dell’anno”.
 
-L’ex patron di Parmalat, 75 anni, è da tempo in precarie condizioni di salute. Tanzi ai domiciliari all’ospedale di Parma. La decisione del Tribunale di sorveglianza.
 
-Cosimo Ladogana, il fidanzato di Patrizia Vendola, ha ammesso alla Digos di Bari di aver girato gli scatti al settimanale Panorama del pranzo del presidente con il giudice che gli ha dato l’assoluzione. Nichi come Fini, cade sul cognato.
 
-Trattativa Stato-mafia. Rinviati a giudizio in 10. Tra i boss a processo Riina, Bagarella e Cinà. Oltre all’ex ministro Mancino e a Dell’Utri rinviati a giudizio anche gli ex vertici del Ros dei carabinieri, Mario Mori e Antonio Subranni.
 
-Antonio Conte a fine stagione lascerà la Juve per allenare il Chelsea di Roman Abramovich.
 
-Zingales, l’economista che ha smascherato la falsità di Giannino sul master, potrebbe diventare leader di Fare per fermare il declino.
 
-E’ morto  a 68 anni Alvin Lee, uno dei chitarristi piu’ virtuosi della storia del rock, celebre per uno strepitoso assolo sul palco di Woodstock con la sua band, i ‘Ten Years After’.
 

-La direzione di Futuro e Libertà ha deciso di non scioglier e il partito dopo il fallimento elettorale.
 
Una ragazza di 16 anni ha difeso con i denti la sua passione per Internet, drogando i genitori che le volevano impedire l’accesso al computer. La storia arriva da Rocklin, California. La giovane ha diluito del sonnifero nel loro frullato, in quanto madre e padre le avevano vietato di connettersi.
 
-Oltre diecimila persone alla settima edizione di Olio Capitale, la fiera dell’olio di qualità che si chiude oggi a Trieste. La vetrina internazionale, specializzata, ha dedicato grande attenzione al tema della Dieta Mediterranea, Tra gli incontri d’affari tra espositori e buyer internazionali, si sono registrati contatti con agenti arrivati a Trieste da Taiwan, Egitto, Giappone, Yemen.
 
-L’Espresso anticipa inchiesta su alcuni investimenti di una società anonima per la costruzione di un resort di lusso a Papayio. La società risulta intestata alla cognata ed all’autista di Grillo.
 
-Uccisa da un leone di uno zoo mentre puliva la recinzione dell’animale. E’ successo nella cittadina di Dunlap, contea di Fresno, in California. La vittima è una ragazza di 24 anni, Dianna Hanson, che da due mesi lavorava come stagista presso la struttura.
 
-Si chiama «cesio 137» ed è il nome di un incubo che riporta al 1986, l’anno di Cernobil. Un isotopo radioattivo. Nucleare. Dista migliaia di chilometri la Valsesia, provincia di Vercelli, terra all’ombra del monte Rosa, dove sono stati trovati cinghiali radioattivi. Nessuno pensa però alla centrale nucleare della vicina Trino Vercellese chiusa anni addietro.
Notizielleultima modifica: 2013-03-08T08:09:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Notizielle

aaaaaa.jpg-Approvata l’iniziativa popolare contro gli stipendi eccessivi ed i bonus dei top manager con un plebiscito. L’idea e’ stata di un un piccolo imprenditore che afferma: ‘Sono orgoglioso del popolo elvetico’.

-Lavoro:

.Club Med cerca 800 figure professionali per i suoi villaggi sparsi nel mondo. Informazioni:www.clubmedjobs.com
 
.Be1 recluta 150 professionisti delle vendite con partita Iva ed imprenditori responsabili delle unità locali. Informazioni: www.artaxconsulting.com
 
.La società spagnola No+vello cerca 150 estetisti. Informazioni. www.nomasvello.it
 
.L’Ente Parco della Maiella cerca 3 figure da sottoporre al ministro dell’ambiente per l’incarico di direttore. Informazioni. www.parcomajella.it

-Impazza a Sydney il Gay and Lesbian Mardi Gras, l’annuale parata dell’orgoglio omosessuale. E’ uno dei più grandi eventi di questo genere nel mondo (secondo solo al gay pride di San Paolo, in Brasile) e forse il più conosciuto.

-A Napoli è crollata l’ala di un fabbricato a Riviera di Chiaia che ospita uffici. I vigili del fuoco scavano per cercare eventuali vittime. Evacuate le scuole limitrofe, tutta la zona senz’acqua.

-37 ordinanze di custodia cautelare nell’operazione contro la camorra a Monza. Associazione a delinquere finalizzata alla commissione di rapine, estorsioni, usura, furti. Arrestato anche l’ex assessore Antonicelli.

-Le mani della Sacra Corona unita sul business delle scommesse e dei videopoker. Riciclaggio, trasferimento all’estero di capitali ingenti, impiego di denaro dalla provenienza illecita. 19 arrestati.

-Le participate sono il vero cancro degli enti locali, un passato di cui non ci si riesce a liberare, con incarichi e consulenze dai compensi fuori mercato che non hanno prodotto niente”. E’ l’affondo di Tommaso Cottone, procuratore regionale della Corte dei Conti della Campania in occasione dell’inaugurazione dell’anno giudiziario della giustizia contabile al quale ha partecipato anche il presidente della Corte dei Conti Luigi Giampaolino e della sezione Campania Fiorenzo Santoro. Nella sua relazione Cottone si sofferma sul fenomeno partecipate ricordando che su scala nazionale in oltre 5mila organismi privati, partecipati dagli enti locali, l’indebitamento è valutato intorno ai 34 miliardi di euro con fenomeni di cattiva gestione che si sono concretizzate “in assunzioni di massa illegittime e clientelari; in consulenze inutili; in sprechi per acquisti di forniture inutili e a prezzi fuori mercato”.

-Boom di ciclisti a Roma.Il dato è una netta conferma degli altri trend rilevati nel corso dell’anno quando per la prima volta dal dopoguerra ad oggi si è verificato un sorpasso del numero di biciclette vendute rispetto alle automobili, a fronte di un calo nei consumi di carburanti di circa il 10% su base annua.

-Trecento milioni di debiti potrebbero spingere la Corte dei Conti a dichiarare il dissesto formale del comune di Siena. E nel frattempo il ritiro dalla corsa alla poltrona di sindaco dell’indagato Franco Ceccuzzi (Pd), riapre il toto-candidati.

-I giudici onorari, sono pagati a cottimo e per loro lo Stato non versa un euro di contributi previdenziali. Eppure le tremila toghe “atipiche” italiane sono fondamentali per smaltire una miriade di processi civili e penali per fatti minori. Otto di loro hanno deciso di raccontare l’ennesimo paradosso della giustizia italiana.

-Il Cdr silura Giannino. Con un duro comunicato, ha manifestato “la propria perplessità” sul rientro del conduttore della trasmissione Nove in punto di Radio 24.

-La 7 passa ad Urbano Cairo. Trattativa chiusa.

-Non si puo’ escludere il legame affettivo tra i coniugi e quindi il proseguimento del matrimonio solo perche’ il marito ha cambiato sesso, restando pero’ maschio all’anagrafe: lo ha stabilito, con un’ordinanza del 9 febbraio, il Tribunale di Reggio Emilia. Il Tribunale ha infatti accolto il ricorso di un cittadino brasiliano transessuale, che e’ diventato donna ma risulta ancora anagraficamente registrato come maschio. Il brasiliano e’ sposato con una cittadina italiana da circa sei anni ed era ricorso contro il diniego del permesso di soggiorno per motivi familiari.

Notizielleultima modifica: 2013-03-04T14:24:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Notizielle

aaaaaa.jpg-Il pil reale nel 2012 è sceso sotto i livelli del 2001. Scende ancora a febbraio il tasso di inflazione in Italia.  
 
-Nuovi record negativi della disoccupazione in Italia. A gennaio il tasso dei senza lavoro è salito all’11,7%. Lo rileva l’Istat (dati destagionalizzati e provvisori). Si tratta del tasso più alto dall’inizio delle serie mensili (gennaio 2004) e dall’avvio di quelle trimestrali, ovvero dal quarto trimestre 1992.
-Record di precari in Italia. Nel 2012 il numero dei precari ha toccato i massimi, con 2 milioni e 375.000 contratti a termine e 433.000 collaboratori.
 
-Nell’Italia del sud disoccupazione oltre il 50%.
-Per i nonni “nativi digitali”, sembrerebbe che la disponibilità di informazioni accessibili tramite la Rete starebbe dando luogo ad un curioso effetto collaterale. In pratica, oggi i giovanissimi non interpellerebbero più i nonni per soddisfare le proprie curiosità in termini di conoscenza, ma preferirebbero effettuare ricerche sul Web sfruttando motori come Google e canali come per esempio Wikipedia e YouTube.
 
 -Anche l’onorevole Crosetto senza laurea.

-Il presidente del Cagliari calcio Massimo Cellino ha rifiutato gli arresti domiciliari concessi dal Tribunale del riesame e ha fatto sapere di voler uscire di prigione “da uomo libero”. Cellino, arrestato lo scorso 14 febbraio nell’ambito dell’inchiesta giudiziaria sullo stadio Is Arenas, ha  aggiunto scherzosamente di voler “mangiare i tortellini alla bolognese”, riferendosi alla partita che il suo Cagliari giocherà domenica a Bologna. Hanno già lasciato il carcere di Buoncammino invece il sindaco e l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Quartu, Mauro Contini e Stefano Lilliu.

-Agricoltura in pericolo. Gli insetti impollinatori stanno scomparendo per i cambiamenti climatici.

Notizielleultima modifica: 2013-03-01T20:10:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo