Lipari, ad Acquacalda proteste per il seggio elettorale chiuso. Lettera al prefetto e al sindaco

gsaltalamacchia.jpgdi Gennarino Saltalamacchia*

Nonostante la sede della sezione elettorale n. 10 della fraz. “Acquacalda”sia stata da vari anni dichiarata inagibile, la determina dell’ufficio elettorale di Lipari – adottata in occasione dell’ultima revisione ordinaria delle liste – è stata mantenuta nel plesso scolastico “Galileo Galilei”, i cui alunni notoriamente sono stati dirottati presso gli istituti delle frazioni limitrofe.

Pur non sottovalutando il disagio sofferto dai minori e dalle loro famiglie, si vuole in questa sede evidenziare a quali difficoltà verranno esposti gli elettori, specie se inabili o privi di mezzi di locomozione.

Ne deriva che, non potendo l’Amministrazione Comunale sopperire alla bisogna in quanto i mezzi pubblici di linea sono sprovvisti delle apposite pedane, vi saranno notevoli svantaggi per gli elettori non deambulanti.

Per quanto premesso voglia la S.V.I. attivare i Suoi poteri ispettivi appurando fatti, presupposti e responsabilità in modo che l’elettorato di “Acquacalda” sia agevolato nell’espressione del voto in sede idonea e, se occorra provveda a locare  un immobile privato ricadente in quel centro urbano.

Fiduciosi che la Sua sensibilità soddisferà l’esigenza di questa popolazione così negletta,  ed avvilita, ma giammai asservita si ringrazia anticipatamente e si porgono deferenti ossequi.

*Responsabile del vento Eoliano ad Acquacalda

Lipari, ad Acquacalda proteste per il seggio elettorale chiuso. Lettera al prefetto e al sindacoultima modifica: 2012-03-31T09:44:02+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo