Lipari, ai fiorentini il torneo di burraco

burraco.JPGE’ stato vinto da una coppia fiorentina il torneo interregionale di burraco che si è tenuto al Carasco Hotel di Lipari. Alla finale del torneo, organizzato dal Fan Club Burraco Toscana con la collaborazione degli Amici del Burraco di Torretta (PA), hanno partecipato ottanta giocatori provenienti dalle maggiori città toscane e dalle province di Messina, Palermo e Catania che si sono sfidati in una gara di quattro giocate Mitchell di quattro smazzate. Ad aggiudicarsi il  primo premio sono stati Carla Calloud e Marzia Cosi Giannelli di Firenze. Seconda classificata è stata la coppia toscana formata da Marianna Orlando ed Elena Loisi e sempre ai toscani Alberto Bartolozzi e Cristina Cheli  è andato il terzo premio. Tra i siciliani i primi in classifica sono stati Adriana Li Donni e Mimmo Figueroa che si sono piazzati al quarto posto.

Il torneo, svoltesi nell’ambito della terza edizione del gemellaggio tra alcuni club di burraco toscani e siciliani, ha avuto la supervisione tecnica di Annamaria Aglietti e Silvano Capecchi, mentre il supporto organizzativo è stato fornito da Antonella Salerno e Pietro Di Vita della Multitours di Capaci.

“ Lo spirito dell’iniziativa non è solo ludico – spiega Antonino Lo Castro, di origine siciliana, ma trapiantato a Firenze, organizzatore del torneo – ciò che ci unisce non è solo la passione del gioco, ma anche quella del conoscere e dell’arricchimento culturale. E proprio la Sicilia con il suo patrimonio artistico, paesaggistico ed enogastronomico che meglio si presta ad unire queste due interessi.”.

“Restituiremo  a novembre —afferma Ina Di Vita coordinatrice degli Amici del Burraco di Torretta—  la visita di gemellaggio  recandoci a Firenze dove abbiamo programmato un torneo della Solidarietà il cui ricavato andrà in beneficenza ad una associazione onlus toscana”

Lipari, ai fiorentini il torneo di burracoultima modifica: 2011-06-05T13:01:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo