Da Latina in linea Silvano Saltalamacchia

silvanosaltalamacchialatina.jpgdi Silvano Saltalamacchia

Con questa mia nota voglio dare tutta la mia solidarietà all’amico Gilormino Casali che nella sua intervista ha messo “il dito nella piaga di Lipari “città”, ossia la completa mancanza di una spiaggia decente per poter fare il bagno. Era ed è la mia ferrea convinzione che il porto a Marina lunga è un errore madornale “distruggere” completamente quell’area marina, che se valorizzata adeguatamente, come pure “Sutta o Palu”, porterebbe benefici enormi non solo alla popolazione, ma a tutti i turisti che in modo o nell’altro si affacciano nella nostra “città”.

Per tale ragione quando vengo a Lipari, e con me tantissimi altri, scelgono Canneto come luogo di villeggiatura. Il baricentro ormai si è spostato e non è assolutamente giusto. Spero tanto che la nuova amministrazione sappia dare il giusto peso alle nostre parole e/o segnalazioni. Marina lunga va assolutamente riqualificata e non abbandonata, così com’è stato in questi ultimi anni. Non dico che la nostra “city” possa ritornare agli stessi “albori” di un tempo che hanno fatto innammorare molti turisti, che nel bene e nel male hanno reso grande il nostro turismo e con esso anche un pò di benessere per tutta la popolazione, che oggi come oggi, non è più costretta, come me, ad emigrare. Un saluto particolare a tutti gli amici. Grazie se vorrai dare credito nel tuo giornale alla mia modestissima voce.

Da Latina in linea Silvano Saltalamacchiaultima modifica: 2012-05-17T20:03:11+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo

Lipari centro&spiagge che non ci sono piu’…

plagreca5.jpgGentile Direttore,

nei giorni scorsi Lei mi ha segnalato una lettera indirizzata allo scrivente da parte di una signora con 3 bambini interessata al ripascimento di Portinente.

Mi scuso con Lei e con la signora ma non ho letto la nota in questione perché fortemente impegnato in una scadenza lavorativa, né sono riuscito a trovato la nota in questione, tuttavia, Le posso assicurare, e di riflesso anche alla signora, che dopo aver affrontato, nei primi due incontri pubblici, la problematica della difesa del mare e del sito Unesco delle nostre Isole, uno dei prossimi incontri che organizzeremo sarà dedicato alla tutela delle coste ed al rinascimento delle spiagge: Portinente, Marina Lunga, Canneto, Porticello, Acquacalda, solo per citarne alcune nell’isola di Lipari, ma anche nelle altre isole del nostro Comune. Sarà nostra cura invitare, come sempre, tutti coloro che si occupano della materia ed esperti del settore soci e simpatizzanti di Legambiente e siamo certi che il neo sindaco Giorgianni saprà dare un impulso importante alla discussione ed alla soluzione della problematica. Cordiali Saluti.

Presidente del Circolo delle Isole Eolie Dott. Giuseppe La Greca

Lipari centro&spiagge che non ci sono piu’…ultima modifica: 2012-05-17T09:58:43+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo