Lipari. Il mitico Peppino, l’ultimo saluto

Egr direttore,

lgulotta.jpgvorrei approfittare del tuo giornale per ricordare il mitico cane Peppino!peppino.JPG
Chi non ha conosciuto un cagnolone nero e bianco, sempre in giro ma sempre attento agli spostamenti della sua amata Giovanna!
Quando Peppino e’ arrivato a Lipari, portato da Salina, era un cucciolo e si parla di circa 15 anni fa! Il padrone che l’aveva portato però non gli era congeniale tant’è che appena incontrata Giovanna fu subito amore a prima vista!
Col passare degli anni, col diventare un cane capo branco, ha tenuto sotto controllo il suo territorio a costo di rimetterci la pelle come tante volte infatti è accaduto. Ricordo il primo incontro con lui nel mio
ambulatorio portatomi da turisti per una brutta ferita da taglio al posteriore, altre volte per medicare bruciature, altre per ferite sanguinanti un po’ per morsi tra liti un po’ per la rosa dei pallini di piombo che fino all’ultima radiografia di ieri si vedevano sparsi nel suo ormai vecchio corpo! Lo hanno conosciuto tutti, isolani e non….turisti abituali che chiedevano ogni anno di lui, di come stava…… Pieno di se, indipendente ma fedele alla sua amata che quando perdeva di vista col suo fiuto ritrovava sempre!! Stanziale alla Piazzetta Subba, con cui era solito restare fino a tarda notte facendo compagnia ai ragazzi durante la cena del dopolavoro scroccando qualche fetta di prosciutto …..Quante coccole chiedeva strusciandosi col muso per prendersi le carezze….. Un cane che con dignità ha vissuto e che ho voluto avesse fino all’ultimo respiro!
Ciao PEPPINO….SEI STATO un GRANDE!!!
Ci mancherai!

Laura Gulotta

Lipari. Il mitico Peppino, l’ultimo salutoultima modifica: 2013-10-10T13:35:41+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo