Lipari, lettera aperta al sindaco per aderire a “M’illumino di meno”.

selpartito.jpgLettera aperta al Sindaco per aderire a “M’illumino di meno”.

Gentile Signor Sindaco, sono centinaia i comuni italiani che hanno aderito alla manifestazione M’illumino di meno, promossa dal programma radiofonico Caterpillar di Radio 2 e divenuta ormai un appuntamento annuale di sensibilizzazione su un tema di grande rilevanza, quale è l’uso sostenibile dell’energia. Gli enti che hanno dato la loro disponibilità in questo senso domani, 17 febbraio, attueranno pratiche responsabili per consumare meno energia. È un gesto che assume grande valore simbolico: tutti uniti in un momento di incontro e di attenzione verso la riduzione dei consumi e l’esigenza di una maggiore efficienza energetica.

Vorremmo che anche il nostro comune aderisse alla manifestazione, spegnendo l’illuminazione pubblica almeno per un breve lasso di tempo, come faranno centinaia di altri comuni in tutto il territorio nazionale. Non è una iniziativa complicata o che necessita di particolare anticipo e concertazione: basta disporre – con una telefonata – lo spegnimento dei lampioni nel centro urbano e delle frazioni almeno per qualche ora. Ma avrebbe un grande significato, testimoniando come Lipari non sia estranea e avulsa da una realtà nazionale sempre più ampia e responsabile. Con l’augurio che vorrà accogliere la nostra proposta, porgiamo distinti saluti.

Il Circolo di Sinistra Ecologia Libertà “Isole Eolie”

www.lasinistra.altervista.org

Lipari, lettera aperta al sindaco per aderire a “M’illumino di meno”.ultima modifica: 2012-02-16T14:29:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo