Lipari, Pirrera&divieto acqua. Interrogazione al sindaco

di Giacomo Biviano*

bnatale14.jpgCon ordinanza n.44 del 30 novembre2011 ha disposto, in via precauzionale, il divieto temporaneo di utilizzo per il consumo umano dell’acqua del pubblico acquedotto erogata nella località di Pirrera alta – Culia e proveniente dal serbatoio di Pirrera.

Alla base del provvedimento vi sarebbe la fuoriuscita di acqua non limpida dalle condutture, situazione per la quale si è reso necessario effettuare i campionamenti chimico, fisico e batteriologico.

Da oltre tre mesi, infatti, i cittadini delle suddette frazioni e località ricevono, attraverso la condotta comunale, acqua di color giallastro.

Tale situazione sta creando parecchi disagi a tal punto che gli abitanti sono intenzionati ad assumere un legale  per chiedere il risarcimento dei danni subiti. Alla luce di quanto sopra la interrogo per sapere Se è stata individuata la causa della fuoriuscita di acqua giallastra; Se si conoscono i risultati delle analisi eseguite dall’ASP; Che tipo di provvedimenti sono stati messi in atto per garantire la fornitura di acqua potabile ai cittadini interessati dal problema; Quali misure e azioni si sono intraprese per la risoluzione definita del problema; Si richiede risposta scritta.

*Consigliere Comunale Partito Democratico

Lipari, Pirrera&divieto acqua. Interrogazione al sindacoultima modifica: 2011-12-20T11:31:29+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo