PRIMA PAGINA

ppagina.gifCi sono giornate che con i loro momenti al giornalista tolgono l’orologio dal polso e mettono le notizie.
Se poi tutto si accavalla non si riesce a capire, in certi attimi, se stà nascendo la giornata o stà tramontando.
Una diretta come quella dell'”OTTOGENNAIO2009″, conclusasi alle 2 di notte con l’incontro tra il sindaco Mariano Bruno, i consiglieri di minoranza Felicino Mirabito di Maggioranza, il comitato e oltre 200 eoliani, con le notizie che inseriremo tra poco è ancora un pezzo di storia eoliana, mancava l’urlo di qualche antico cantastorie che poteva cantava ” scinniti Sottaumonasteru  ca si vonnu portare a navi…”.
A me, e scusate se insisto, nella manifestazione è sembrato di vedere la processione di San Bartolomeo perchè ” u vascelluzzu ” e simbolicamente la “Laurana” hanno vissuto con gli eoliani uniti ed in processione, uno accanto all’altro.
Una giornata di devozione è classificata la giornata dello sciopero, una giornata di sacrificio, una giornata che andava vissuta solo così, pacificamente arrabbiati.
Oggi c’è la previsione di un risultato ancora da sottoscrivere, ma non c’è solo la promessa, ma di più. C’è la parola d’onore di un Ministro del Governo data ad un Assessore della Regione Sicilia ed a tutti i sindaci delle isole minori present all’incontro.
E’ sempre una parola d’onore data a gente di Sicilia. Ora come dicono gli eoliani bisognerà vedere se basterà…
PRIMA PAGINAultima modifica: 2009-01-09T09:32:59+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo