Prima Pagina. La rinascita 2

pasqfacc.jpgAncora una volta la politica esce battuta dalla vera giustizia. La rinascita del punto parto dell’ospedale “con l’ossigeno” di Lipari è la prova provata che la politica è stata sconfitta. I politici e la politica sono ormai un peso negativo per tutto.

Non servono a niente e a nessuno. Il caso di Lipari è emblematico. Tutti i politici sia locali che regionali che nazionali fino all’appello lanciato al Presidente della Repubblica non hanno sortito nessun effetto alla risolvenza del caso Eolie. Eppure maggioranza e minoranze erano d’accordo sulla difesa del punto parto. Solo un avvocato ha risolto il grave disagio. Un avvocato pagato dalla comunità e non dalla politica.

Il Tar nel dare ragione alla giustizia ha condannato anche la politica succube dei numeri da bilancio in barba alle vittime che produce e che ha prodotto. Compresa quella di Lipari. Ai comuni delle Eolie non resta che apporre una targa ricordo per la vittima del “morire prima di nascere” e proporre all’Asp 5 di far intitolare al piccolo il punto nascita da riaprire.

Prima Pagina. La rinascita 2ultima modifica: 2012-04-07T10:21:24+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo