PROVINCIA, E’ ANCORA SCONTRO PER GLI ASSESSORI

2f27af626821aa54e3b0b7f736b3fab9.jpgLa maggioranza è litigiosa, e la giunta tarda ad arrivare.

C’è empasse a palazzo dei Leoni. Nonostante i giochi fossero chiari sin dall’inizio, con una larghissima affermazione di Nanni Ricevuto, e nessuno dei problemi di riconteggio che hanno afflitto invece il Comune, mentre a palazzo Zanca la giunta è stata ufficializzata ieri mattina, alla Provincia ancora non si sa chi farà cosa.

Il problema è di poltrone. Il Pdl ne reclama una in più del pattuito, che andrebbe a Michele Bisignano, per tre mesi uomo-ombra di Nanni Ricevuto per conto del quale ha curato gli aspetti politici della campagna elettorale e contribuito alla stesura del programma. Gli alleati, però, non arretrano di un passo. L’Mpa, in particolare, non vuole mollare nessuno dei tre assessori concordati a bocce ferme, complice anche lo “sgarro” dell’unico assessorato per Pinella Aliberti al comune. Circostanza, questa, che aveva fatto “salire sull’Aventino” gli assessori di Udc ed Mpa lunedi scorso, quando avrebbero invece dovuto giurare (situazione rientrata comunque martedi).

Ai tre dell’Mpa, si aggiungono i quattro dell’Udc, che reclamano a sè anche la presidenza del consiglio. Non bastasse, anche l’asse Roberto Corona-Nino Germanà, già critico nei confronti della candidatura di Ricevuto, avanza pretese di assessorati, a maggior ragione dopo l’esclusione di Igor Germanà dalla squadra di Buzzanca benchè indicato a maggio come uno degli assessori designati.

PROVINCIA, E’ ANCORA SCONTRO PER GLI ASSESSORIultima modifica: 2008-07-12T14:24:06+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo