SAUERBORN, “SUI PORTI VOGLIAMO ESSERCI…”

a48ee938bbf07e4991acd64e27c9f6aa.jpgdi Roberto Sauerborn*

leggiamo dalla stampa della convocazione per il 18 p.v. di un  conferenza di servizi sulla questione relativa alla portualità eoliana, argomento sul quale questo comitato si è più volte espresso.

La situazione di costante disagio e incertezza che siamo costretti a subire a causa della mancanza di mezzi di navigazione e infrastrutture adeguate alle reali esigenze sia della popolazione locale che fluttuante;

            la paventata soppressione di linee con la terraferma;

            l’avvio dell’ennesima stagione turistica che si affronterà senza un programma di reale sostenibilità economica, sociale ed ambientale;

            le recenti scoperte archeologiche che hanno ulteriormente amplificato l’interesse per il nostro territorio e la sua tutela, ci induce a chiederLe di poter partecipare alla suddetta conferenza e ciò anche alla luce del fatto che, come pare, anche altre associazioni saranno presenti.

Egregio Sig. Sindaco, come Sa, siamo fortemente interessati a dare  il nostro contributo sull’assetto urbanistico delle Eolie come sul loro futuribile sviluppo economico e sociale.

*Responsabile del Cepim           

 

 

SAUERBORN, “SUI PORTI VOGLIAMO ESSERCI…”ultima modifica: 2008-07-12T16:52:28+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo