Rassegna Stampa. “Corriere.it” e il presunto assassino di Lipari, Il video

nat cono.pngLIPARI – Sarebbe un netturbino di 36 anni l’assassino di Eufemia Biviano la pensionata sessantenne uccisa la vigila di Natale a Lipari. Decisivo per le indagini l’esame del Dna che ha incastrato Roberto Cannistrà fermato martedì mattina dai carabinieri che lo hanno anche sottratto ad un tentativo di linciaggio da parte della folla. Per l’isola si tratta infatti della fine di un incubo. «Oggi – afferma il sindaco Mariano Bruno – ci sentiamo più contenti ed esprimiamo tutta la nostra gratitudine ai carabinieri». Persino il parroco Peppino Mirabito ha avuto parole di apprezzamento per il lavoro dei carabinieri mentre la gente di Lipari ha salutato con un un lungo applauso la partenza della motovedetta con a bordo il presunto assassino.

LA RABBIA – Jeans, maglione blu a righe bianche, giubbotto sul capo per non farsi fotografare in mattinata Cannistrà è stato trasferito, a bordo di una motovedetta, a Milazzo. Ad attenderlo al molo un gruppo di isolani inferociti. «Bastardo, ammazzatelo, devi morire – hanno gridato- vogliamo sputargli in faccia» tanto che i carabinieri hanno faticato a tenere lontano la folla. Ora si attende la convalida del fermo da parte del Gip di Messina.

LE INDAGINI – Il cadavere di Eufemia Biviano era stata trovato nel garage della propria abitazione, in contrada Quattropani, ferita a morte da un fendente alla gola. Sul luogo del delitto sarebbero state trovate anche tracce biologiche che hanno portato prima a sospettare poi ad incastrare il netturbino. Anche se resta misterioso il movente. L’ipotesi più accreditata è quella di un tentativo di rapina degenerato per la reazione della vittima. Ma non si escludono altre ipotesi compresa la pista passionale.

IL VIDEO DE “IL NOTIZIARIO DELLE EOLIE ONLINE” SU “CORRIERE.IT”

L’assassino di Lipari incastrato dal Dna
Corriere della Sera – 3 ore fa

LIPARI – Sarebbe un netturbino di 36 anni l’assassino di Eufemia Biviano la pensionata sessantenne uccisa la vigila di Natale a Lipari.

 

Rassegna Stampa. “Corriere.it” e il presunto assassino di Lipari, Il videoultima modifica: 2012-01-03T21:45:08+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo