Regione. Corona, “approvato emendamento per bruciare le sterpaglie”

rcorona2.jpgL’on. Roberto Corona esprime grande soddisfazione per il recepimento di un ordine del giorno da lui presentato e che è stato trasformato in emendamento ed approvato all’interno della legge sugli interventi per lo sviluppo dell’agricoltura e della pesca.  L’emendamento riguarda la eliminazione dei materiali agricoli  non pericolosi attraverso la bruciatura degli stessi.

“Su questo argomento avevo posto l’accento già a settembre di quest’anno – ha dichiarato l’on. Corona – ed avevo presentato una richiesta di modifica della  legge vigente che impediva la eliminazione degli sfalci attraverso la bruciatura”. “La legge – prosegue l’on. Corona –  definiva come rifiuti speciali gli scarti delle potature e prevedeva oneri troppo elevati per i piccoli agricoltori della Sicilia, già penalizzati dalla crisi in agricoltura e dai danni delle avverse condizioni metereologiche”. “Il provvedimento di ieri – conclude l’on. Corona – riporta alla considerazione di scarti non pericolosi  per quanto riguarda i residui degli sfalci e delle potature e permetterà un notevole risparmio di denaro nel settore agricolo”.

Regione. Corona, “approvato emendamento per bruciare le sterpaglie”ultima modifica: 2011-11-10T14:06:00+01:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo