Santa Marina Salina, il porto turistico sarà gestito dal Comune. Lo ha deciso il Cga

mloschiavopiccola5.jpgdi Massimo Lo Schiavo*

Da ieri pomeriggio è ufficiale: dopo lunghe battaglie (basti ricordare anche il trasferimento della sede del sindaco dal comune al porto) estenuanti e alquanto complesse (e mi tengo leggero nei commenti) il comune di S. Marina Salina ha piena legittimità per la gestione della Darsena Turistica di Santa Marina Salina, almeno di ulteriori giochi sporchi,che, ove dovessero esserci, mi porteranno questa volta a dormire sotto qualche rinomato palazzo di Palermo… Il porto turistico di Santa marina deve essere gestito dal Comune di Santa Marina Salina.

*Sindaco del Comune di Santa Marina Salina

Il Consiglio di Giustizia Amministrativa di Palermo ha revocato definitivamente l’affidamento della gestione del porto di Santa Marina alla società milazzese Safim. La decisione dei giudici palermitani va nella stessa direzione di quella presa già lo scorso anno.

La Safim gestiva il porto eoliano dal 2009, ma la conduzione delle attività era stata aspramente criticata dall’Amministrazione comunale (e non solo), soprattutto per le tariffe elevatissime.

Evidentente la soddisfazione del sindaco di Salina, Massimo Lo Schiavo. Il Cga ha infatti dato ragione a quanto affermava da tempo: la Darsena Turistica di Santa Marina Salina deve essere gestita dal Comune dell’Isola.

Santa Marina Salina, il porto turistico sarà gestito dal Comune. Lo ha deciso il Cgaultima modifica: 2013-04-20T07:58:00+02:00da leonedilipari
Reposta per primo quest’articolo